benvenuti in In pappe bebè troppo sale zuccheri e proteine

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

In pappe bebè troppo sale zuccheri e proteine

sassarinotizie.com - Contrordine: fra Nord e Sud non sembrano esserci grosse differenze nelle dimensioni dei bebè da 6 a 36 mesi e nel monte calorie che assumono quotidianamente.

Leggiamo su sassarinotizie.com:

"Ad entrambe le latitudini si mangiano pappe salate, nella dieta figurano troppe proteine, zuccheri semplici, grassi saturi, mentre si registra un deficit di ferro. In generale la situazione alimentare dei bimbi peggiora con l'aumentare dell'età. Dopo i 9 mesi, e ancor di più dopo i 12, a tavola vengono considerati 'piccoli adulti', con dieta uniformata a quella del resto della famiglia."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.sassarinotizie.com/24ore-articolo-209616-pediatria_studio_italiano_in_pappe_bebe__troppo_sale_zuccheri_e_proteine.aspx

17/9/2013

17/9/2013

Articoli che potrebbero interessarti

Per i "nativi digitali" un progetto per tornare ai libri
corriere.it - Il "Programma 0-6" per diffondere la lettura in età prescolare firmato da tre ministri. In Italia si legge poco, possiamo invertire la tendenza.
Dal pediatra a Roma gratuitamente
romainunclick.it - Dal 20 al 22 settembre al Palazzo dei Congressi i medici della Società Italiana di Pediatria saranno a disposizione, gratuitamente.
Neonati prematuri: nuova tecnica per curare l'emorragia cerebrale
sanioggi.it - A Genova è stata sperimentata una nuova tecnica per il trattamento dell'emorragia cerebrale dei prematuri.
Niente computer, siamo bambini inglesi
pctuner.net - In Inghilterra è in corso un dibattito sull'opportunità di far avvicinare o meno i bambini sotto i 9 anni alle nuove tecnologie.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.