benvenuti in Il pediatra racconta la spiaggia ideale

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Il pediatra racconta la spiaggia ideale

lastampa.it - I consigli di Giuseppe Di Mauro, presidente della Sipps, Società italiana di pediatria preventiva e sociale, per scegliere il luogo adatto per le vacanze al mare con i più piccoli.

Leggiamo su lastampa.it:

"Una spiaggia a misura di bimbo? Deve essere di sabbia, con un fondale basso che degrada dolcemente fino a parecchi metri dal bagnasciuga e possibilmente sorvegliata da un bagnino, presenza rassicurante in caso di un piccolo malore o di uno spavento. Questi i consigli di Giuseppe Di Mauro, presidente della Sipps, Società italiana di pediatria preventiva e sociale, per scegliere il luogo adatto per le vacanze al mare con i più piccoli."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://lastampa.it/2013/07/09/societa/mamme/bambini/1-3-anni/il-pediatra-racconta-la-spiaggia-ideale-5r6Z4As9Wb4R4kUyt31EcP/pagina.html

 

 

9/7/2013

9/7/2013

Articoli che potrebbero interessarti

Papilloma virus. Allarme pediatri, poche giovani si vaccinano
asca.it - Ancora troppo sottovalutato dalle adolescenti e dai loro genitori il papilloma Virus (Hpv).
Attenzione ai morsi selvatici
farmacia.it - Gli specialisti della Sitip avvertono: anche un banale contatto con questi animali può rappresentare un rischio altissimo, spesso mortale.
Vaccinazioni ai neonati: scontro sull'antinfluenzale
archiviostorico.corriere.it - Sanità. La clinica: i rischi sono meno dei vantaggi. La decisione al comitato etico.
Pisa. Per la prima volta in Italia trapianto pediatrico da adulto incompatibile
quotidianosanita.it - Primo trapianto di rene da donatore doppiamente incompatibile (sia per gruppo sanguigno che per anticorpi) effettuato in Italia.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.