benvenuti in Il vaccino antinfluenzale è efficace a prescindere dal ceppo influenzale in circolazione

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Il vaccino antinfluenzale è efficace a prescindere dal ceppo influenzale in circolazione

agi.it - Il vaccino antinfluenzale è efficace a prescindere dal ceppo influenzale in circolazione, secondo una nuova ricerca promossa dal St. Michael's Hospital in Canada.

Leggiamo su agi.it:

"Il vaccino antinfluenzale è efficace a prescindere dal ceppo influenzale in circolazione, secondo una nuova ricerca promossa dal St. Michael's Hospital in Canada che ha dimostrato che, nonostante le comuni credenze, il vaccino riesce a prevenire l'influenza anche se il virus in giro non corrisponde al suo specifico "nemico".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.agi.it/research-e-sviluppo/notizie/201306271326-eco-rt10135-influenza_vaccino_efficace_per_ceppi_diversi

3/7/2013

3/7/2013

Articoli che potrebbero interessarti

Nutella rischia di finire fuori legge
ansa.it - Parlamento europeo vota il primo sì all'introduzione dei migliori profili nutrizionali
Approvata in Lombardia la Legge regionale sulla disostruzione pediatrica e neonatale
insalutenews.it - oggi la maggioranza degli insegnanti non conosce queste semplici manovre e tra i cittadini non c’è la capacità diffusa nell’intervenire.
Pensioni: medici di base in rivolta, al via gli scioperi
julienews.it - Il 10 e il 13 febbraio sciopereranno i medici dell'assistenza primaria e della medicina dei servizi. L'11 e il 12 quelli di Continuità Ass. e 118
Scuola: la guerra dei certificati
corriere.it - Da settembre è caduto l’obbligo di presentare il certificato medico per assenza scolastica superiore ai cinque giorni, nelle scuole.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.