benvenuti in I bimbi che saltano le visite dal pediatra hanno più rischio ricoveri

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

I bimbi che saltano le visite dal pediatra hanno più rischio ricoveri

ansa.it - I bambini che saltano più di metà delle visite di controllo dal pediatra hanno una probabilità doppia rispetto a quelli più assidui di finire all'ospedale per qualche motivo.

Leggiamo su ansa.it:

"I bambini che saltano piu' di meta' delle visite di controllo dal pediatra hanno una probabilita' doppia rispetto a quelli piu' assidui di finire all'ospedale per qualche motivo. Lo ha scoperto uno studio della onlus statunitense Group Health Cooperative pubblicato dall'American Journal of Managed Care."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/salute/2013/05/24/Bimbi-che-saltano-visite-pediatra-hanno-piu-rischio-ricoveri_8759924.html

 

28/5/2013

28/5/2013

Articoli che potrebbero interessarti

Ogni giorno muoiono 15mila bambini sotto i 5 anni
quotidianosanita.it - Oms, Unicef, Onu e Banca mondiale si uniscono nell’Inter-agency Group for Child Mortality Estimation e spiegano come evitarlo.
Per i sedentari il rischio di raffreddore è doppio
agi.it - E' quanto emerge da uno studio dell'Universita' del North Carolina, pubblicato sul British Journal of Sports Medicine.
Roberta Petrucci pediatra per Medici Senza Frontiere
pu24.it - La pesarese Petrucci, medico pediatra di Medici Senza Frontiere, è rientrata dalla Liberia dove per 5 settimane ha combattuto il virus dell'Ebola.
Blitz Nas in mense scolastiche
adnkronos.com - I Carabinieri della salute nell'anno scolastico 2015-16 hanno eseguito 2.678 controlli, con 670 strutture risultate non conformi.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.