benvenuti in Papilloma virus. Allarme pediatri, poche giovani si vaccinano

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Papilloma virus. Allarme pediatri, poche giovani si vaccinano

asca.it - Ancora troppo sottovalutato dalle adolescenti e dai loro genitori il papilloma Virus (Hpv).

Leggiamo su asca.it:

"Eppure ogni anno in Italia si registrano circa 3.500 nuovi casi di persone contagiate da Papillomavirus (HPV), con un migliaio di donne morte per patologie dovute all'infezione e forme tumorali da HPV, sempre piu' spesso segnalate anche nei maschi."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.asca.it/news-Salute__Papilloma_virus__Allarme_pediatri__poche_giovani_si_vaccinano-1273284-ATT.html

7/5/2013

7/5/2013

Articoli che potrebbero interessarti

Cosi la fobia dei vaccini fa ritornare le malattie debellate
comunitasociale.it - Nel ‘98 un medico indicò un legame tra vaccinazione antimorbillo e autismo. Nuovi studi l’hanno escluso.
Papparea al San Martino, spazio risevato all'allattamento
genovatoday.it - L'ospedale San Martino, primo caso in Italia, si è dotato di uno spazio allattamento presso il nido aziendale "La Trottola".
Nutrizione. Ecco come personalizzare con un algoritmo la dieta mediterranea nei bambini
quotidianosanita.it - Obiettivo, prevenire patologie non trasmissibili, quali il diabete mellito tipo 2 e l’obesità. Il primo studio pilota internazionale.
Un Sms solidale per aiutare i bambini
quotidianosanita.it - Tumori cerebrali in età pediatrica. Un Sms solidale per aiutare i bambini, al via la raccolta fondi della Fondazione Veronesi.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.