benvenuti in Studiare è un diritto, non dipende dalla salute

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Studiare è un diritto, non dipende dalla salute

dottorsalute.info - "L'integrazione delle persone disabili nella società non può prescindere dal loro diritto all'istruzione e alla formazione."

Leggiamo su dottorsalute.info:

"Il caso di Torino della bambina di 11 anni ipovedente a cui è stata prima negata e poi concessa l’iscrizione alla scuola media – grazie all’intervento del Ministro Profumo – ha riacceso, a livello  nazionale, le già forti polemiche sul diritto all’integrazione degli alunni portatori di handicap, un processo che caratterizza da quasi trent’anni la scuola italiana."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.dottorsalute.info/2013/04/05/studiare-e-un-diritto-non-dipende-dalla-salute/

9/4/2013

9/4/2013

Articoli che potrebbero interessarti

Il medico di base sbaglia? Paga anche la Asl
ilgiornale.it - Lo ha stabilito la Cassazione con una sentenza di qualche giorno fa. Se il medico o il pediatra commettono errori, risponde l'Asl.
Influenza, il boom di casi dopo Natale con il rientro a scuola
adnkronos.it - L'influenza quest'anno "si fa attendere. Complice il clima, gli isolamenti non sono ancora molti.
Fimp su Rapporto Osmed: “Cresce inappropriatezza prescrittiva”
quotidianosanita.it - Aumenta il consumo non sempre giustificato di alcune categorie di farmaci, in particolare antibiotici: ad affermarlo è la Fimp.
Le migliori spiagge in Italia a misura di bambino
excite.it - Sono 83 le località di mare premiate dai pediatri con le "bandiere verdi", il riconoscimento assegnato alle migliori spiagge per bambini in Italia.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.