benvenuti in Influenza

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Influenza "Verso la fine", ma è boom per virus intestinali

ilfattoquotidiano.it - "E' questo il momento più favorevole per gli enterovirus, ma pure gli adenovirus possono manifestarsi con sintomi intestinali".

Leggiamo su ilfattoquotidiano.it:

"Fabrizio Pregliasco dell’università degli Studi di Milano spiega: "L’influenza invernale vera è giunta quasi al suo termine ed è proprio questo, così come anche accade anche a fine estate, il momento più favorevole agli altri microbi. Sono soprattutto enterovirus, ma pure adenovirus che possono manifestarsi anche con sintomi intestinali".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/16/influenza-virologo-verso-fine-ma-e-boom-per-virus-intestinali/532601/

19/3/2013

19/3/2013

Articoli che potrebbero interessarti

I pediatri dell’Acp: "Siamo vicini a tutte le tipologie di famiglia nel superiore interesse del bambino"
healthdesk.it - Meglio "ribadire che i pediatri dell’Acp sono vicini a tutte le tipologie di famiglia nel superiore interesse del bambino".
Inaugurata ieri l'aula di informatica all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù grazie all'iniziativa "Caro Papà Natale..."
outune.net - L'aula di informatica dedicata ai piccoli degenti donata dall'Associazione Culturale Claudio Moretti e dal Gruppo bancario Credito Valtellinese.
Pediatri Fimp su manovra 2017
quotidianosanita.it - È una buona notizia che il Consiglio dei ministri abbia confermato l'aumento del Fondo sanitario nazionale 2017 di due miliardi.
Incentivi economici alle donne che smettono di fumare
corriere.it - Due università inglesi hanno pensato di utilizzare incentivi economici per raggiungere l’obiettivo.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.