benvenuti in Friuli Venezia Giulia. Nel 2013 vaccinazioni gratuite contro la varicella

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Friuli Venezia Giulia. Nel 2013 vaccinazioni gratuite contro la varicella

quotidianosanita.it - L'annuncio da parte dell'assessore alla salute Luca Ciriani che ha specificato come "da quest'anno le vaccinazioni dei bambini contro la varicella saranno gratuite."

Leggiamo su quotidianosanita.it:

"Vaccinazioni gratis contro la varicella. Lo ha annunciato il vicepresidente della Regione e assessore alla Salute Luca Ciriani, che spiega come "sia ormai possibile, ed anzi opportuno, affiancare stabilmente il vaccino contro la varicella a quello contro morbillo-parotite-rosolia, somministrando quindi ai bambini non più il cosiddetto 'trivalente' ma il vaccino quadrivalente che proteggerà loro e i loro familiari da una delle malattie infettive più diffuse e contagiose."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/regioni-e-asl/articolo.php?articolo_id=12793

 

8/1/2013

8/1/2013

Articoli che potrebbero interessarti

Pazienti cronici, flop tra medici di base e pediatri
corrieredicomo.it - L’adesione al progetto destinato a rivoluzionare l’assistenza ai malati cronici si ferma al di sotto della soglia del 50%.
Salviamo il reparto di pediatria di Soverato
catanzaroinforma.it - Giornata di mobilitazione per "i diritti dei bambini del basso jonio e delle pre-serre alle cure".
A breve decisione su vaccini Novartis
agi.it - Nei prossimi giorni sarà presa una decisione". A dirlo è il ministro della Salute, Renato Balduzzi.
La celiachia aumentata di 5 volte tra i bambini di tutto il mondo
corriere.it - A lanciare l’allarme un recente studio italiano che ha disegnato una nuova mappa mondiale della patologia.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.