benvenuti in Il 20% dei bimbi in Europa con malattie croniche

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Il 20% dei bimbi in Europa con malattie croniche

iltempo.it - In aumento i bambini con malattie croniche in Europa, che attualmente sono circa il 20%.

leggiamo su il tempo.it

Lo rendono noto i pediatri riuniti da oggi fino a sabato a Praga, in occasione della seconda Conferenza internazionale di pediatria, promossa dalla Federazione italiana dei medici pediatri (Fimp). Qui gli specialisti provenienti da tutto il vecchio continente si ritrovano per fare il punto sul Programma di monitoraggio internazionale 'Strategic pediatric alliance', a un anno dal suo lancio a Tel Aviv, sostenuto da 'A new pediatrics. now'.Tra i principali problemi rilevati dalla ricerca, dunque, una modifica delle patologie pediatriche. "I piccoli pazienti - spiega Alfred Tenore, presidente dell'European Academy of Paediatrics (Eap) - sono sempre più affetti da malattie croniche, in testa obesità, asma, allergie e diabete mellito. Ma anche malattie neurologiche

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina: http://www.iltempo.it/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMTIwNTEwMTY0ODIwLnhtbCI7fQ==

15/5/2012

15/5/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Allarme obesità Oms
quotidianosanita.it - La prevalenza mondiale dell'obesità è quasi triplicata tra il 1975 e il 2016.
Parte da Brescia "Il ritratto della salute: 10+"
asca.it - è partito da Brescia "Il ritratto della salute: 10+". E' il primo progetto pilota, promosso da Healthy Foundation.
Influenza A, truffa sui vaccini H1N1 Indagato dirigente della Novartis
corriere.it - Gli investigatori ipotizzano un danno all’erario di 2,7 milioni che potrebbe salire fino a 16 milioni. Perquisita la sede della casa farmaceutica.
L’allarme dei pediatri: "Per la salute dei più piccoli serve un piano organico di sostegno"
quotidianosanita.it - "È scarsa l’attenzione per i problemi che riguardano la salute pubblica", commenta la Fimp.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.