benvenuti in Sanità pediatrica: siglato accordo di collaborazione interregionale tra Liguria e Sicilia

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Sanità pediatrica: siglato accordo di collaborazione interregionale tra Liguria e Sicilia

albengacorsara.it - Sanità pediatrica: siglato accordo collaborazione interregionale tra Liguria e Sicilia.

leggiamo su albengacorsara.it:

"Siglato tra Liguria e Sicilia il primo accordo di collaborazione interregionale sul fronte della sanità pediatrica “a cui ne seguiranno altri”, con l’obiettivo “di ridurre i flussi di pazienti che emigrano verso il Gaslini per problematiche di bassa complessità e trasformare l’istituto pediatrico sempre più nella pediatria genovese e rafforzarlo contemporaneamente sull’alta specializzazione nei confronti di tutta la regione e di tutto il Paese”. Lo ha detto l’assessore alla salute della Regione Liguria Claudio Montaldo ieri dopo la firma dell’accordo tra l’Istituto pediatrico Gaslini di Genova e l’azienda ospedaliera Civico di Palermo nell’ambito dell’intesa tra le due regioni per lo scambio di conoscenze e per una collaborazione su determinate specialità pediatriche."

Riferimento:

L'articolo originale alla pagina: http://albengacorsara.it/2012/05/15/sanita-pediatrica-siglato-accordo-collaborazione-interregionale-tra-liguria-e-sicilia/

 

 

 

15/5/2012

15/5/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Prevenzione e controllo dell'influenza: raccomandazioni per 2011-2012
salute.gov.it - Prevenzione e controllo dell'influenza: raccomandazioni per la stagione 2011-2012.
Pediatria, i bambini nelle corsie degli ospedali italiani sono troppi
ilsole24ore.com - Troppi bambini e adolescenti nei letti degli ospedali. La denuncia arriva dal Ministero della Salute.
Cyberbullismo si combatte a scuola e a casa
asca.it - Il bullismo sta assumendo caratteristiche diverse, legate alla sempre più massiccia diffusione delle nuove tecnologie, sfociando nel cyberbullismo.
Addio amniocentesi: sarà sostituita da un esame del sangue
corriere.it - Se i risultati saranno confermati, fra tre anni potrebbe essere disponibile un test genetico e molecolare.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.