benvenuti in Riuscirà un vaccino a far smettere di fumare?

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Riuscirà un vaccino a far smettere di fumare?

linkiesta.it - È il sogno di gran parte dei fumatori. E, soprattutto, non avere ricadute una volta che si è smesso. Dopo cerotti, terapie, libri, è allo studio un vaccino anti-nicotina.

leggiamo su linkiesta.it:

Dopo le gomme da masticare, i cerotti, le terapie, i libri e infine la sigaretta elettronica, ecco finalmente il vaccino antifumo. Da anni si cerca invano di trovare una soluzione per smettere di fumare, e chi ci riuscisse, inutile dirlo, ne avrebbe un grande ritorno economico. Per questo lo sviluppo di un possibile vaccino anti-nicotina è stato subito di grande interesse per l’industria farmaceutica. Tant’è che attualmente i vaccini in fase di sperimentazione sono quattro: Il NicVAX, il TA-NIC, il NIC002 e il Niccine.

Riferimento:

Leggi l'articolo originale alla pagina: http://www.linkiesta.it/smetto-di-fumare

 

 

 

8/5/2012

8/5/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Dulbecco: il cordoglio di Telethon
agi.it - La Fondazione Telethon è l'ente che raccoglie fondi per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche.
La malattia di Crohn
ilgiornale.it - La malattia di Crohn può essere controllata con trattamento precoce e farmaci biologici
Obesità. Far vergognare un bambino per la “ciccia” di troppo non aiuta. Anzi ha l’effetto opposto
quotidianosanita.it - L'avviso arriva dalla società americana di pediatria e da quella sull'obesità.
Arriva "l'E.colimetro", dal pediatra 10 sintomi da tenere d'occhio
adnkronos.com - In tempo di allarme da batterio killer, i mal di pancia dei piccoli rischiano di scatenare l'ansia delle madri.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.