benvenuti in Cure primarie: documento Fimmg, Fimp, Sumai e Cimo

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Cure primarie: documento Fimmg, Fimp, Sumai e Cimo

sanita.ilsole24ore.com - Un memorandum nel quale le quattro sigle invitano il ministro Balduzzi a proseguire nella strada già tracciata dal suo predecessore Fazio.

Leggiamo su "sanita.ilsole24ore.com"

"Consolidamento della riforma dell'articolo 8, coinvolgimento del territorio nel governo clinico, codificazione dei rapporti tra medici del Ssn dipendenti e convenzionati così come tra medici e professioni non mediche.
Sono, in sintesi, i passaggi essenziali del documento che Fimmg, Fimp, Sumai e Cimo hanno inviato oggi al ministero della Salute come stabilito una decina di giorni fa nel secondo incontro del tavolo sulle cure primarie.
Un passaggio che significa accesso unico alle cure primarie, nuovi modelli organizzativi complessi, ristrutturazione del compenso. Ma non solo. Perché nel documento dei quattro sindacati c'é anche la rivendicazione per il territorio di un posto al tavolo del governo clinico."
IL TESTO DEL DOCUMENTO

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.sanita.ilsole24ore.com/PrimoPiano/Detail/1399160

27/3/2012

27/3/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Amelia, pediatra col doppio lavoro denunciato per falso e truffa
lanazione.it - Avrebbe dovuto esercitare l'attività solo nell'ospedale di Roma dove lavora in regime di intramoenia, ma aveva anche uno studio privato abusivo.
Riduzione antibiotici anche merito della Consensus Conference
helpconsumatori.it - Non ha dubbi la Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale che da anni si batte per l’uso giudizioso degli antibiotici.
Il cuore dei bambini può rigenerarsi da solo
direttanews.it - Scoperta dei ricercatori del Southwestern Medical Center (Usa). Il team ha visto che il cuore dei mammiferi neonati può "curarsi".
Rinnovo Acn. Simpef: "Senza un nuovo accordo siamo pronti a battaglie legali"
quotidianosanita.it - Giungere ad un nuovo accordo collettivo nazionale per la medicina generale e la pediatria.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.