benvenuti in Cure primarie: documento Fimmg, Fimp, Sumai e Cimo

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Cure primarie: documento Fimmg, Fimp, Sumai e Cimo

sanita.ilsole24ore.com - Un memorandum nel quale le quattro sigle invitano il ministro Balduzzi a proseguire nella strada già tracciata dal suo predecessore Fazio.

Leggiamo su "sanita.ilsole24ore.com"

"Consolidamento della riforma dell'articolo 8, coinvolgimento del territorio nel governo clinico, codificazione dei rapporti tra medici del Ssn dipendenti e convenzionati così come tra medici e professioni non mediche.
Sono, in sintesi, i passaggi essenziali del documento che Fimmg, Fimp, Sumai e Cimo hanno inviato oggi al ministero della Salute come stabilito una decina di giorni fa nel secondo incontro del tavolo sulle cure primarie.
Un passaggio che significa accesso unico alle cure primarie, nuovi modelli organizzativi complessi, ristrutturazione del compenso. Ma non solo. Perché nel documento dei quattro sindacati c'é anche la rivendicazione per il territorio di un posto al tavolo del governo clinico."
IL TESTO DEL DOCUMENTO

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.sanita.ilsole24ore.com/PrimoPiano/Detail/1399160

27/3/2012

27/3/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Inchiesta sul latte, i pediatri sono tornati tutti al lavoro
gelocal.it - Da ieri sono tornati al lavoro gli ultimi tre pediatri, rimasti coinvolti con altri colleghi nell’inchiesta sul latte in polvere.
Dossier Agenas sulla spesa sanitaria
quotidianosanita.it - Il 70% delle Regioni ha ridotto le spese. Aumentano invece i costi a Bolzano, Trento e Lombardia.
Pediatra gratis per i figli di irregolari che vivono in Piemonte
blastingnews.com - Dal 16 marzo, in Piemonte tutti i minori possono scegliere un pediatra anche se sono figli di stranieri senza permesso di soggiorno.
Il pediatra: "Disturbi tra bimbi in aumento, cruciali strumenti che aiutino a cogliere segnali"
adnkronos.it - I disturbi della sfera neurocognitiva sono in aumento tra i bimbi. A segnalarlo è il presidente nazionale della Fimp, Giampietro Chiamenti.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.