benvenuti in Come mi nascondo da Google. Vademecum per la privacy in Rete

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Come mi nascondo da Google. Vademecum per la privacy in Rete

repubblica.it - Dal 1° marzo, tra non pochi dubbi, sono entrate in vigore le nuove regole di privacy di Google.

Leggiamo su "repubblica.it"

"Lo scambio non è per nulla equo: ogni giorno, Google permette ai suoi utenti di accedere a decine di servizi online in forma gratuita, ma il prezzo da pagare - per quanto non monetario - è comunque troppo alto. Sono tutti i dati che quotidianamente condividiamo con Mountain View (registrando un Google Account o anche solo eseguendo una ricerca), e che entrano nell'ecosistema del mercato pubblicitario a disposizione di decine di società. Google conosce il tuo nome, la tua posizione geografica, utilizza la tua cronologia di navigazione. Tutto con un obiettivo primario: fornire agli utenti inserzioni pubblicitarie mirate, per alimentare quel business che, solo nel 2011, ha stabilito un nuovo record, con un utile trimestrale di 9,72 miliardi di dollari."

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/03/05/news/come_difendersi_da_google-30868982/

 

6/3/2012

6/3/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Sport: l’elettrocardiogramma protegge o scoraggia?
corriere.it - È dunque opportuno il ricorso all’elettrocardiogramma per tutti?
Macellai uniti per raccogliere fondi
ilrestodelcarlino.it - Il denaro raccolto andrà in favore del reparto di pediatria duramente colpito dal terremoto del maggio 2012.
Farmaci: generici, da medici poca fiducia
ansa.it - Pazienti invece sono ben disposti verso gli equivalenti (64,8%.
Boom di malattie intestinali croniche tra i bimbi italiani
adnkronos.it - I numeri di queste patologie tra i giovanissimi sono un'emergenza sempre più grave nei Paesi industrializzati.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.