benvenuti in Tumori: leucemia linfoblastica acuta, Osp. Bambino Gesù coordina cura

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Tumori: leucemia linfoblastica acuta, Osp. Bambino Gesù coordina cura

salute.asca.it - Una cura risolutiva per il 100% dei piccoli pazienti con leucemia linfoblastica acuta, il tumore dell'età pediatrica che oggi colpisce circa 350-400 nuovi bambini all'anno.

Leggiamo su "salute.asca.it"

"E' l'obiettivo del nuovo protocollo di cura internazionale, il cui coordinamento Italiano e' stato affidato al Bambino Gesu', Ospedale Pediatrico di Roma nel quale viene diagnosticato il piu' elevato numero di bambini con malattia oncoematologica e dove viene realizzato il 20-25% dei trapianti di cellule staminali a livello nazionale. Il protocollo, condiviso da molti Paesi tra cui Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Israele, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, prevede che i bambini vengano trattati uniformemente per ottimizzare la probabilita' di cura definitiva attualmente non superiore al 40% quando una ricaduta ha luogo. Oggi circa l'80% dei pazienti guarisce con i comuni approcci terapeutici mentre il rimanente 20% va incontro a una ricaduta della malattia: quest'ultima percentuale e' pero' destinata a diminuire drasticamente grazie al lavoro della rete internazionale di collaborazione fra i Paesi con maggior qualificazione nell'ambito della diagnosi e della terapia delle leucemie del bambino."

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://salute.asca.it/interna-Salute-Tumori__leucemia_linfoblastica_acuta__osp__Bambino_Gesu__coordina_cura-1123942-0-0.html

14/2/2012

14/2/2012

Articoli che potrebbero interessarti

"Loop indietro non si torna". I ragazzi della Pediatria Oncologica dell’Int di Milano si raccontano attraverso un fumetto
quotidianosanita.it - "Loop. Indietro non si torna", libro a fumetti che narra le vicende di alcuni giovani supereroi che si incontrano in un ospedale.
Ricette facili in cambio di favori: pediatra indagato
gelocal.it - Il nome del dottor Renato Cicchiello spunta nell'inchiesta dei Noe di Genova, il suo legale: "Nessun coinvolgimento".
Vaccini, Lorenzin: "Basta telefonata al Cup o mail". Garante, scuole possono inviare elenchi ad Asl
larepubblica.it - Lo prevede la circolare predisposta dai ministeri della Salute e dell'Istruzione per agevolare le famiglie.
Bimbi dormono meno, 30% ha problemi sonno
ansa.it - Dovrebbero dormire almeno 8 ore ma a letto sempre più tardi.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.