benvenuti in Salute: apre il primo centro di riferimento del Nord Italia per l'Epidermolisi Bollosa

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Salute: apre il primo centro di riferimento del Nord Italia per l'Epidermolisi Bollosa

irispress.it - Il centro avrà sede presso l'Unità Operativa Complessa Pediatria 1^ Clinica della Fondazione Policlinico di Milano, diretta dalla Professoressa Susanna Esposito.

Leggiamo su "irispress.it"

"Questa patologia – spiega la Professoressa Susanna Esposito – comporta l’insorgenza di complicanze molto diverse tra loro; per questo motivo il centro è concepito per curare il bambino a 360°: un modello assistenziale che prevede la partecipazione di una équipe di specialisti in discipline diverse, coordinati da un pediatra, che rappresenta il punto di riferimento per i cosiddetti bambini farfalla e per le loro famiglie. Fino ad ora – conclude la Professoressa Esposito – gli unici altri centri italiani multidisciplinari si trovavano a Roma e a Bari; ora anche il Nord avrà il suo. Le prime visite di controllo partiranno dal 19 marzo.”

Da alcuni anni ormai, la Clinica De Marchi, ha adottato l’innovativo modello assistenziale multidisciplinare, un sistema all’avanguardia che si prefigge di accudire, assistere e curare in modo globale il bambino, offrendo nella stessa sede tutte le prestazioni specialistiche mediche, chirurgiche e strumentali necessarie."

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.irispress.it/219333/salute-apre-il-primo-centro-di-riferimento-del-nord-italia-per-l%E2%80%99epidermolisi-bollosa-1

14/2/2012

14/2/2012

Articoli che potrebbero interessarti

New Jersey, alunni obesi col braccialetto elettronico "Così mangiano meno"
lastampa.it - Genitori in rivolta. I presidi: vogliamo evitare che s'ammalino.
Il pediatra, in ospedale nei casi urgenti prevalga parere mamma
libero-news.it - "Sono convinto che a prevalere, in caso di dissidio fra i genitori, deve essere il parere materno". Lo spiega il pediatra di Milano Farnetani.
Bimbi meno intelligenti dopo l’asilo nido
quotidianosanita.it - Il problema è la mancanza di un rapporto 1 a 1 con un adulto. Ma in compenso diminuisce il rischio di diventare obesi da adolescenti.
Pediatria: Gb, pubertà rinviata per 6 bimbi dal sesso incerto
adnkronos.com - Il servizio sanitario britannico pagherà le iniezioni che metteranno in pausa lo sviluppo fisico dei sei, all'interno di una sperimentazione.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.