benvenuti in Sanità: anche pediatri scioperano, ambulatori chiusi il 24 febbraio

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Sanità: anche pediatri scioperano, ambulatori chiusi il 24 febbraio

liberoquotidiano.it - Il Consiglio nazionale della Fimp ha deliberato la chiusura degli ambulatori per il 24 febbraio "in difesa della propria pensione"

Leggiamo su "liberoquotidiano.it"

"Pur giudicando "importante quanto discusso nel corso dell'incontro tra il ministro del Lavoro Elsa Fornero e la delegazione Enpam", la Fimp continua a guardare "con enorme preoccupazione alla possibilità della sottrazione della autonomia gestionale sinora operata da medici per i medici. I medici si sono costruiti in maniera autonoma, con i propri risparmi e senza mai utilizzare alcun beneficio fiscale da parte dello Stato - afferma il presidente della federazione, Giuseppe Mele - il diritto al godimento di un'equa pensione. Oggi lo Stato intende sottrarre i risparmi previdenziali che negli anni sono stati messi da parte. Quello Stato che non ha saputo gestire i propri enti previdenziali vuole oggi dare insegnamenti alle casse privatizzate".

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.liberoquotidiano.it/news/927666/Sanita--anche-pediatri-scioperano-ambulatori-chiusi-il-24-febbraio-----.html

 

7/2/2012

7/2/2012

Articoli che potrebbero interessarti

CIPe-SISPe-SINSPe contro la preintesa: "Negativa, sia economicamente che normativamente"
quotidianosanita.it - La nostra firma è stata tecnica e ci riserviamo in ogni caso le necessarie verifiche giurisdizionali sulla legittimità dell’atto.
E' corrotto il medico che prescrive solo farmaci sui quali incassa una percentuale
leggioggi.it - Lo stabilisce la Corte di Cassazione e gli dà pure un nome: corruzione.
Otiti complicate: i pediatri a Treviso ricevono via web le immagini dell'orecchio
trevisotoday.it - Nell’Azienda Ulss 2, un ulteriore progresso nell’integrazione tra ospedale e territorio; in particolare tra unità specialistiche e pediatri.
Aerosol, molto prescritto ma in oltre metà casi non serve
ansa.it - In Italia, quasi tutti i pediatri prescrivono l'aerosol per le affezioni delle vie respiratorie, ma in realtà in oltre il 50% dei casi è improprio.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.