benvenuti in Medici di base, sciopero in forse

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Medici di base, sciopero in forse

corrieredibologna.corriere.it - Lo stop previsto per giovedì e venerdì (sabato e domenica per la guardia medica) potrebbe slittare in avanti di qualche giorno causa neve.

Leggiamo su "corrieredibologna.corriere.it"

"Potrebbe slitttare avanti di qualche giorno, causa neve, lo sciopero dei medici di famiglia annunciato per giovedì e venerdì prossimi. Una decisione definitiva non è ancora stata presa, si attendono notizie nel corso della giornata.
L'astensione è indetta dalla Fimmg, Federazione italiana medici di medicina generale. La protesta prevedeva la chiusura di tutti gli studi dalle 8 alle 20 di giovedì 9 e venerdì 10 febbraio, con assicurazione delle visite domiciliari urgenti, dell'assistenza domiciliare integrata e dell'assistenza programmata ai malati terminali. Sabato e domenica invece è previsto lo stop delle guardie mediche, che garantiscono comunque le emergenze.
Ma le condizioni meteo - e le conseguenze sulla salute di molte persone - in molte regioni hanno messo in discussione la protesta. «Siamo una categoria sensibile a questi aspetti», sottolinea Renzo Le Pera, segretario della Fimmg Emilia-Romagna. Dopo una valutazione a livello nazionale, «stasera decideremo» il da farsi. 

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2012/6-febbraio-2012/sciopero-medici-famiglia-giovedi-venerdi-1903162597743.shtml

7/2/2012

7/2/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Difendiamo lo stato giuridico dei medici
quotidianosanita.it - Il presidente della SIMPe non nasconde le sue critiche ai risultati fin ora raggiunti nelle trattative per il rinnovo dell’Acn.
"Sos" calo alunni al Sud, -150 mila nel 2020
sassarinotizie.com - Nel 2020 le classi delle scuole dell'obbligo del Sud Italia potrebbero rimanere semivuote, colpa anche della diminuzione delle nascite.
Adulti più aggressivi e asociali con troppa tv da piccoli
adnkronos.it - La televisione crea mostri, o quasi. Ogni ora di visione serale, se quotidiana, aumenta del 30% il rischio di incorrere in una condanna.
Vaccini in farmacia, passa emendamento al decreto. Critici medici e pediatri
ilfattoquotidiano.it - I pediatri sono critici sul provvedimento, lamentando di essere stati dimenticati nell’ambito della discussione degli emendamenti.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.