benvenuti in Pensioni: medici di base in rivolta, al via gli scioperi

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Pensioni: medici di base in rivolta, al via gli scioperi

julienews.it - Il 10 e il 13 febbraio sciopereranno i medici dell'assistenza primaria e della medicina dei servizi. L'11 e il 12 febbraio toccherà ai medici di Continuità assistenziale e del 118.

Leggiamo su "julienews.it"

"In particolare i professionisti affermano di difendere l’autonomia dell’ Enpam, l’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri in quanto la manovra adottata non garantirebbe al massimo la cassa di previdenza.  E così il direttivo ha deciso di scioperare, ed a farne le spese, nemmeno a dirlo, saranno gli assistiti che in quei giorni non potranno avere l’assistenza medica.
Riferendosi alla visita domiciliare da parte di un medico, che rappresenta una vera e propria cattedrale del deserto, si potrebbe anche affermare che la protesta passerà inosservata, ma per la scrittura di ricette e consigli medici la mancanza si sentirà eccome, specialmente per le categorie più deboli e che hanno bisogno di continua assistenza anche se saranno comunque garantite le attività minime indispensabili."

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.julienews.it/notizia/cronaca/pensioni-medici-di-base-in-rivolta-al-via-gli-scioperi/98800_cronaca_2.html

 

17/1/2012

17/1/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Adolescenti. Rischio Adhd per chi chatta o gioca troppo sul web
quotidianosanita.it - Gli adolescenti che passano molto tempo sul web corrono un rischio maggiore di sviluppare sintomi del disturbo da deficit di attenzione.
Italia al 22° posto per il benessere dei bambini
adnkronos.it - L'Italia al 22° posto su 29 Paesi nella classifica che valuta il benessere dei bambini nelle diverse nazioni.
Guerra allo stress da lavoro. L'obbligo di controllo scatta da gennaio
ansa.it - L'obbligo per i datori di lavoro scatta quindi dal prossimo anno dopo un lunga incubazione.
La Fimp a Congresso: “Siamo un pezzo importante delle cure primarie"
quotidianosanita.it - La Fimp al termine del Congresso Nazionale ribadisce l'inserimento organico dei Pediatri di famiglia all'interno delle Cure Primaarie.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.