benvenuti in Pensioni: medici di base in rivolta, al via gli scioperi

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Pensioni: medici di base in rivolta, al via gli scioperi

julienews.it - Il 10 e il 13 febbraio sciopereranno i medici dell'assistenza primaria e della medicina dei servizi. L'11 e il 12 febbraio toccherà ai medici di Continuità assistenziale e del 118.

Leggiamo su "julienews.it"

"In particolare i professionisti affermano di difendere l’autonomia dell’ Enpam, l’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri in quanto la manovra adottata non garantirebbe al massimo la cassa di previdenza.  E così il direttivo ha deciso di scioperare, ed a farne le spese, nemmeno a dirlo, saranno gli assistiti che in quei giorni non potranno avere l’assistenza medica.
Riferendosi alla visita domiciliare da parte di un medico, che rappresenta una vera e propria cattedrale del deserto, si potrebbe anche affermare che la protesta passerà inosservata, ma per la scrittura di ricette e consigli medici la mancanza si sentirà eccome, specialmente per le categorie più deboli e che hanno bisogno di continua assistenza anche se saranno comunque garantite le attività minime indispensabili."

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.julienews.it/notizia/cronaca/pensioni-medici-di-base-in-rivolta-al-via-gli-scioperi/98800_cronaca_2.html

 

17/1/2012

17/1/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Adolescenti sempre connessi, il 13% ha provato il gioco d'azzardo online
helpconsumatori.it - “Generazione I like”, l’hanno chiamata i pediatri: è quella degli adolescenti che che non dormono la notte per chattare.
Napoli, farmacie, nessuna tregua oggi inizia lo sciopero
napoli.repubblica.it - Da oggi medicinali a pagamento nelle farmacie di Napoli e provincia: comincia lo sciopero dei farmacisti.
La politica non si sostituisca alla scienza
quotidianosanita.it - Associare un’ideologia politica a un tema di salute può influenzare le scelte dei cittadini con conseguenze anche gravi sulla loro salute.
Vaccini. Il Tribunale di Reggio Emilia rigetta il ricorso di due genitori "obiettori". "Nessuna discriminazione dal Comune"
quotidianosanita.it - I genitori condannati a pagare le spese legali. Si tratta di una delle prime pronunce della giustizia sulla questione.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.