benvenuti in Pensioni. Sindacati medici e Fnomceo:

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Pensioni. Sindacati medici e Fnomceo: "Le misure penalizzano i giovani"

quotidianosanita.it - Il decreto "Salva Italia" sostiene di tutelare i giovani, ma non fa altro che togliere ai più anziani senza dare loro nulla in cambio.

Leggiamo su "quotidianosanita.it"

“Con le norme dell’ultima finanziaria (aumento dell’età pensionabile con scalone di 6 anni, soppressione Inpdap, irragionevole norma che impedisce all’Enpam di conteggiare il proprio patrimonio per garantire l'equilibrio cinquantennale) il Governo sembra solo volere fare cassa con le pensioni pubbliche e private della  categoria e, sostenendo di tutelare i giovani, non fa altro che togliere ai più anziani senza dare loro nulla in cambio. Senza considerare che l’integrità psico-fisica degli operatori è fattore necessario per la stessa sicurezza delle cure”.
Le organizzazioni sindacali dei medici, dipendenti e convenzionati, dei dirigenti sanitari e amministrativi (Anaao Assomed - Cimo-Asmd – Aaroi-Emac – Fp Cgil Medici - Fassid – Cisl Medici - Fesmed – Anpo-Ascoti-Fials Medici – Fp Cgil Stpa – Sds Snabi - Fimmg – Sumai Assoprof – Intesa Sindacale – Smi – Ugl Medici – Aio – Andi ) e la Federazione degli Ordini dei medici (Fnomceo) esprimono forte preoccupazione per le misure previdenziali messe in atto nei confronti della categoria dal decreto “Salva Italia”, soprattutto per quanto attiene la parte più giovane della professione.

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=6673

27/12/2011

27/12/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Sedazione cosciente contro la paura del dentista
asca.it - La sedazione tramite protossido d'azoto o sedazione cosciente può essere usata nei bambini molto piccoli dall'eta di 4 anni in poi.
Boom dei piccini con i problemi degli adulti
ilgiornale.it - Hanno patologie croniche già in tenera età, dal colesterolo all'ipertensione. In Italia il doppio dei ricoveri rispetto agli Usa.
L'appello dei pediatri italiani: “Istituzioni europee rafforzino impegno per aiutare minori in scenari bellici”
qutidianosanita.it - Almeno 230 milioni di bambini e adolescenti, secondo i dati forniti da Onu e Unicef, sono coinvolti nei diversi conflitti.
Tre milioni di bambini affetti da malattie croniche
ecplanet.com - Nelle società occidentali le malattie infettive non sono più una priorità sono le malattie croniche la nuova frontiera della pediatria.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.