benvenuti in Sanità: medici, chiusura su pensioni private incomprensibile

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Sanità: medici, chiusura su pensioni private incomprensibile

adnkronos.com - Per i sindacati di categoria, "una chiusura su questo punto, che causerebbe grandi danni economici alle giovani generazioni di medici e odontoiatri.

Leggiamo su "adnkronos.com"

"Sarebbe grave e incomprensibile se il Governo non dovesse accettare la richiesta degli enti previdenziali privati di poter contare anche sui propri ingenti patrimoni per garantire l'equilibrio cinquantennale dei sistemi pensionistici che gestiscono senza costi per lo Stato". A sostenerlo è l'Intersindacale medica in una nota.
Per i sindacati di categoria, "una chiusura su questo punto, che causerebbe grandi danni economici alle giovani generazioni di medici e odontoiatri, sarebbe tanto più sorprendente considerando le motivazioni e le costruttive proposte avanzate dall'Adepp (l'Associazione degli enti previdenziali privati), la positiva e trasversale accoglienza ricevuta in Parlamento e il fatto che si tratta di richieste a saldo zero".
La nota è siglata da Fimmg; Anaao Assomed; Fimp; Andi; Sumai; Cimo Asmd; Aaroi-Emac; Fp Cgil medici; Cisl medici; Anpo-Ascoti; Fials medici; Uil Fpl; Federazione medici; Sinafo; Fassid; Aio; Fesmed; Fp Cgil; Spta."

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.adnkronos.com/IGN/Daily_Life/Benessere/Sanita-medici-chiusura-su-pensioni-private-incomprensibile_312740754973.html

13/12/2011

13/12/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Pediatri: "a Chieti nessuno sforamento"
primadanoi.it - Abruzzo. Sui costi della pediatria intervengono i medici.
Vaccini, al via la settimana mondiale "per colmare il gap di immunizzazione"
repubblica.it - Da oggi la campagna internazionale per garantire l'accesso universale alle vaccinazioni. I dati diffusi dall'Oms.
Obbligo vaccinazioni. Saitta: “Necessaria legge nazionale
quotidianosanita.it - Per l’assessore alla sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta, l'obiettivo è "garantire uniformità ed omogeneità sul territorio".
Che fine ha fatto il decreto Balduzzi?
healthdesk.it - Simpef, per bocca del suo segretario nazionale Missaglia, esprime preoccupazione per i ritardi nell'applicazione dal decreto-legge Balduzzi.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.