benvenuti in Monza: Asl sperimenta ambulatorio pediatrico del sabato

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Monza: Asl sperimenta ambulatorio pediatrico del sabato

liberoquotidiano.it - L'intento dichiarato di questo progetto - sottolinea l'Asl Monza-Brianza - è quello di evitare, per quanto possibile, il ricorso improprio alle prestazioni di Pronto soccorso.

Leggiamo su "liberoquotidiano.it"

"L'Asl Provincia di Monza e Brianza propone, in via sperimentale, l'apertura di un ambulatorio pediatrico straordinario del sabato. Il test rientra nel "piu' ampio ed articolato progetto che, attraverso azioni diversificate - spiega l'azienda in una nota - ha l'obiettivo di ampliare e migliorare l'accessibilita' alle cure pediatriche, con particolare attenzione alla patologia acuta non urgente". Inoltre, l'iniziativa "si inquadra nelle determinazioni in ordine alla gestione del Sistema sanitario regionale per l'esercizio 2011".
L'ambulatorio dei bimbi sara' aperto il sabato pomeriggio (ore 14.30-18.30) presso il Presidio ospedaliero Corberi di Limbiate, in via Monte Grappa 19, con accesso libero. La sperimentazione riguarda i sabati 17, 24 e 31 dicembre 2011, e 7, 14, 21 e 28 gennaio 2012. L'assistenza sara' garantita da un medico pediatra, affiancato da personale infermieristico."

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.liberoquotidiano.it/news/890142/Monza-Asl-sperimenta-ambulatorio-pediatrico-del-sabato.html

13/12/2011

13/12/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Adolescenti. Rischio Adhd per chi chatta o gioca troppo sul web
quotidianosanita.it - Gli adolescenti che passano molto tempo sul web corrono un rischio maggiore di sviluppare sintomi del disturbo da deficit di attenzione.
Unicef al via settimana per allattamento materno
asca.it - Dal 1° al 7 ottobre 2012 si celebra anche in Italia la Settimana per l'Allattamento Materno (SAM), giunta alla sua 15° edizione.
Bimbi e tecnologia: il 18% gioca con lo smartphone dopo il primo anno
gelocal.it - Una ricerca dell'associazione "Genitori attenti!" a Padova: dopo il primo anno hanno già dimestichezza con i telefonini e i tablet.
I ragazzi che dormono poco e male, sono a rischio di malattie cardio-metaboliche
quotidianosanita.it - Lo studio dimostra che i ragazzi con deprivazione di sonno presentano pressione arteriosa più elevata, punto vita più largo.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.