benvenuti in Solo il pediatra può garantire il baby food

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Solo il pediatra può garantire il baby food

salus.it - Cibi per bambini, alimenti per neonati e infanzia: chi garantisce genitori e figli? Baby food utilizzata dai media e dalle pubblicità non sempre in modalità appropriate.

Leggiamo su "diredonna.it"

"Chi può sostenere le famiglie nella corretta scelta dell’alimentazione per i più piccoli, superando le attrattive di tante pubblicità persuasive che quotidianamente appaiono sui giornali italiani e internazionali?
Su questi temi è intervenuto Giuseppe Mele, presidente della FIMP, che a Istanbul nel corso della seduta plenaria dell’Alleanza Strategica in Pediatria, si è fatto portavoce di una preoccupazione medica ormai diffusa: “Le famiglie europee sono raggiunte da messaggi che tendono a presentare come ‘baby food’ cibi e alimenti sui quali non esiste chiarezza tossicologica e scientifica.
La pediatria europea desidera ricordare alle famiglie e alle industrie che solo il pediatra è garante dell’equilibrio nutrizionale di singoli alimenti”. La posizione espressa dalla FIMP è ampiamente condivisa dai maggiori specialisti europei e punta a far chiarezza in quella che non è una sfida commerciale – chi vende di più all’interno del “segmento infantile” – bensì una attenzione di grande rilevanza sanitaria"
 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.salus.it/eventi-c68/news-salute-c115/solo-il-pediatra-puo-garantire-il-baby-food-4453.html

6/12/2011

6/12/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Neonato morto in ospedale. Il pm: venti mesi per i pediatri
ilrestodelcarlino.it - Un anno e otto mesi. È la condanna chiesta dal pubblico ministero per i tre pediatri sotto processo per la morte di un neonato.
Vaccini obbligatori
quotidianosanita.it - Lorenzin: "Pronto decreto per obbligo a scuola. Fedeli: "Obbligo non vada però contro diritto all’istruzione".
Pronto il Piano Vaccinazioni
napoli.com - Pronto il Piano Vaccinazioni con molte novità.
L'influenza aviaria torna a preoccupare l'Onu
greenreport.it - L'influenza aviaria torna a preoccupare l’Onu: ecco le precauzioni per evitare il contagio.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.