benvenuti in Manovra: medici ANAAO ASSOMED, indegna stangata su pensioni anzianità

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Manovra: medici ANAAO ASSOMED, indegna stangata su pensioni anzianità

asca.it - In termini pratici si prospetta la possibilità per molti medici, anche quelli impegnati nei turni di lavoro più gravosi, di un allungamento della permanenza al lavoro anche di sei anni.

Leggiamo su "asca.it"

''Dopo il blocco dei contratti e del congelamento delle retribuzioni, dopo il sequestro di parte della liquidazione ed il suo frazionamento in tre anni, dopo il prelievo straordinario del 5% e 10% sulle retribuzioni superiori a 90.000 e 150.000 euro, solo per i dipendenti pubblici, dopo tutte le altre leggi speciali che hanno colpito negli ultimi anni i dipendenti pubblici e quindi i medici e i dirigenti del Ssn, adesso arrivano i lavori forzati''. Questo il commento del segretario nazionale Anaao Assomed, Costantino Troise, alla manovra economica approvata ieri dal Consiglio dei Ministri.
L'Anaao Assomed ''e' fortemente preoccupata per il futuro dei giovani e delle migliaia di precari che vedono sempre piu' lontano il loro momento di accesso e la loro stabilizzazione nel mondo del lavoro. Cosi' come e' preoccupata per le migliaia di medici obbligati a coprire con la loro professione e la loro fatica i vuoti provocati da tagli dissennati e da governi regionali irresponsabili ed anche per milioni di cittadini che vedranno abbattute le prestazioni essenziali e ristrette le loro tutele''.

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.asca.it/news-MANOVRA__MEDICI_ANAAO_ASSOMED__INDEGNA_STANGATA_SU_PENSIONI_ANZIANITA_-1072941-ORA-.html

6/12/2011

6/12/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Pisa. Per la prima volta in Italia trapianto pediatrico da adulto incompatibile
quotidianosanita.it - Primo trapianto di rene da donatore doppiamente incompatibile (sia per gruppo sanguigno che per anticorpi) effettuato in Italia.
Troppo paracetamolo contro la febbre, pediatra inglese lancia l’allarme
guidone.it - Dalle pagine dei giornali britannici un pediatra dell’University College London ha puntato il dito contro l'eccessivo uso di paracetamolo.
Nascere al sud è più pericoloso che al nord
today.it - La mortalità infantile nelle regioni meridionali è più alta del 30%. I dati arrivano dalla Società italiana pediatri dopo i casi dei tre bimbi morti.
In Italia 9 mila bebè l'anno figli di baby-mamme
panorama.it - Secondo l'Istat nel 2011 in Italia sono nati 9.000 bambini da madri "under 19". Con 1.562 (pari a al 17%) nella sola Regione Campania.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.