benvenuti in Senato: nasce

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Senato: nasce "Carta di Roma" per tutelare i minori

justicetv.it - la "Carta di Roma" documento operativo per la tutela degli abusi sui minori e sarà adottato dalla comunità internazionale al pari della Convenzione dei diritti del fanciullo.

 Leggiamo su "justicetv.it" 

"Si tratta di una tappa fondamentale nella difesa dell'infanzia violata. La Carta verrà presentata nel corso del forum internazionale  «The World's Children and the Abuse of Their Rights», e che, appunto,  sarà aperto dal presidente del Senato Renato Schifani. Prevista anche la presenza anche dei ministri della giustizia Francesco Nitto Palma, dell'interno Roberto Maroni. Il documento farà il punto sui "diritti non negoziabili " dei bambini come ha dichiarato il Ministro Frattini nel corso della conferenza stampa, e che tocca temi come l' abuso e sfruttamento, il lavoro minorile, pedofilia, le guerre, con lo sfruttamento di bambini-soldato, il  turismo sessuale e  i sequestri da parte dei genitori separati. Epresenta tre livelli di risoluzione: ricorso al volontariato, la ricerca di finanziamenti privati ed il coinvolgimento delle istituzioni politiche e morali come la chiesa cattolica ma anche, in prospettiva, le comunita' islamiche per azioni di educazione a prevenzione a livello globale."  

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina: 

http://www.justicetv.it/index.php/news/1231-senato-nasce-qcarta-di-romaq-per-tutelare-i-minori

8/11/2011

8/11/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Fimp Lazio - Disponibili a partecipare a creazione di presidi di assistenza pediatrica nei giorni prefestivi e festivi
quotidianosanita.it - La proposta è stata presentata nel corso del 4° Congresso della Federazione italiana dei medici pediatri laziali.
Influenza 2017, primi casi in Italia: Virus B segnalato in Puglia e in Veneto
meteoweb.eu - Il bollettino della sorveglianza virologica 'targato' InfluNet indica 4 casi in Italia positivi al virus B tra Puglia e Veneto.
Il pediatra Farnetani promuove Cainero, per bebè rumore sparo meglio di silenzio
sassarinotizie.com - "Gli stimoli uditivi sono importanti per lo sviluppo del cervello". Lo afferma il pediatra Italo Farnetani.
A rischio anche i neonati. Meno farmaci, più strategie di prevenzione
quotidianosanita.it - Mancano nuovi antibiotici in grado di combattere la crescente minaccia della resistenza antimicrobica.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.