benvenuti in Sanità: piano vaccini ad un passo da approvazione

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Sanità: piano vaccini ad un passo da approvazione

ansa.it - E'stato compiuto un altro passo verso il nuovo Piano Nazionale Vaccini, che manca in Italia da diversi anni.

Leggiamo su "ansa.it"

"Il coordinamento Interregionale per la Prevenzione ha infatti approvato la nuova versione del piano, a cui ora manca solo il vaglio della Conferenza Stato-Regioni.
L'annuncio e' stato dato al termine dei lavori della Conferenza nazionale di sanita' pubblica dalla Giunta esecutiva della Societa' italiana di Igiene, Medicina preventiva (Siti).
''E' questo un importante risultato del lavoro di squadra condotto da Governo e Regioni in collaborazione con le Societa' scientifiche di riferimento - spiegano gli esperti della Siti - Il Piano costituisce, tra l'altro, l'impegno formale ad affrontare in modo uniforme su tutto il territorio nazionale la lotta contro le malattie da pneumococco, contro la meningite, a rafforzare la lotta contro l'Hpv nonche' ad avviare una lotta congiunta contro la varicella''.
Proprio la Siti era stata critica nei confronti delle prime bozze del piano circolate il mese scorso, soprattutto per gli aspetti legati alla varicella che invece ora sembrano appianati."
 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/medicina/2011/10/15/visualizza_new.html_671583016.html

18/10/2011

18/10/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Influenza: dopo picco casi in calo, italiani colpiti sfiorano i 2,7 milioni
corriere.it - Una stagione con incidenza inferiore alle precedenti anche per il fattore climatico. I vaccinati in aumento rispetto all'anno precedente.
Medici di base e pediatri. La foto di una famiglia che "invecchia" sempre di più
quotidianosanita.it - Ormai il 59% dei medici di famiglia ha più di 27 anni di anzianità di laurea. Di poco più "giovani" i pediatri.
SIP prima linea nella cooperazione internazionale
meteoweb.eu - E’ vero che dal 1990 ad oggi, la mortalità infantile si è dimezzata, – spiega il prof. Giovanni Corsello, presidente della SIP.
Guardia medica anche per i bimbi sotto i 18 mesi
ravennanotizie.it - E' stata creata una petizione on line per la creazione della guardia medica pediatrica.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.