benvenuti in Ordini dei medici, formazione arma indispensabile per migliore qualità servizi

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Ordini dei medici, formazione arma indispensabile per migliore qualità servizi

adnkronos.com - L'aggiornamento professionale dei medici e degli operatori sanitari è un'arma indispensabile per combattere la cattiva sanità.

Leggiamo su "adnkronos.com"

"Ad affermarlo è il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), Amedeo Bianco, intervenuto oggi a Cernobbio (Co) per l'apertura della terza Conferenza nazionale sull'educazione continua in medicina (Ecm).
Uno strumento, l'Ecm, diventato, nel campo della formazione, un riferimento anche per altre professioni. "L'ultima Finanziaria di agosto, che prevede l'obbligo per tutti i professionisti di svolgere attività formativa e di aggiornamento - sottolinea Bianco - ha fatto un esplicito richiamo all'Ecm. Significa - conclude il presidente della Fnomceo - che nel mondo dei servizi professionali sicuramente la sanità è da qualche anno all'avanguardia".
"

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.adnkronos.com/IGN/Daily_Life/Benessere/Ordini-dei-medici-formazione-arma-indispensabile-per-migliore-qualita-servizi_312549619402.html

18/10/2011

18/10/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Possibile sciopero il 15 dicembre
quotidianosanita.it - L'annuncio di Fimmg, Snami, Fimp e Sumai in una lettera a Lorenzin e alle Regioni. Nel mirino gli ultimi provvedimenti del Governo.
I bambini assumono troppi zuccheri, rischiano "epidemia" dolce
quotidianosanita.it - La chiamano “epidemia” dolce è quella che sta dilagando fra i bambini italiani.
Latte di mucca, meglio dopo i due anni
corriere.it - Troppe proteine da piccoli favoriscono l'obesità: lo svezzamento come vera prevenzione
Le raccomandazioni dei pediatri per riconoscere e curare le cefalee nei bambini
quotidianosanita.it - Recenti statistiche dimostrano che circa il 30% dei bambini avverte il mal di testa almeno una volta a settimana.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.