benvenuti in Sepsi e meningite, test salvavita da dicembre a Milano

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Sepsi e meningite, test salvavita da dicembre a Milano

blitzquotidiano.it - Un prelievo di 3 millilitri di sangue venoso per scoprire, in poche ore la "carta d'identita" genetica del batterio killer.

Leggiamo su "blitzquotidiano.it"

"Per la diagnosi precoce di sepsi e meningite nel neonato e nel lattante, al Policlinico di Milano è in arrivo un test salvavita. La tecnologia, del valore complessivo di circa 100 mila euro, sarà disponibile dal 1 dicembre presso l’Unità operativa complessa di Pediatria 1 della Clinica De Marchi-Fondazione Policlinico. “E’ uno strumento che offriamo per primi in Lombardia e in generale in Nord Italia”, precisa in un incontro con la stampa Susanna Esposito, a capo della Uoc. Il servizio sarà attivato dall’Irccs di via Sforza grazie alla generosità dei 120 ospiti – fra cui numerosi volti noti – che parteciperanno a una cena benefica organizzata dalla Onlus Amici del bambino malato (Abm), in programma per stasera alle 20.30 dal Salumaio di Montenapoleone. Per l’occasione, alcune fra le griffe più glamour del quadrilatero della moda milanese hanno messo a disposizione articoli che gli invitati potranno acquistare partecipando a un’asta silente: la loro offerta sarà messa in un’urna, da cui si estrarrà quella vincente."

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.blitzquotidiano.it/salute/sepsi-meningite-test-salvavita-da-dicembre-977500/

11/10/2011

11/10/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Farmaci: pediatri, no a prescrizioni da parte infermieri
federfarma.it - "Il commento di Giampietro Chiamenti all'ipotesi lanciata dal direttore dell'Aifa Mario Melazzini."
Troppa tecnologia prima di andare a letto
adnkronos.it - Un under 14 su 3 dorme male, troppa tecnologia prima di andare a letto.
Eureka, la chiavetta dei bambini "rari"
corriere.it - Permetterà ai medici del pronto soccorso di leggere la storia clinica del piccolo paziente e scegliere cure appropriate.
I pediatri: la famiglia prima di tutto una sentenza fuori luogo
torino.repubblica.it - "Indubbiamente per allevare un figlio servono genitori in forze e quindi giovani, però sono molte le coppie che fanno figli in tarda età"

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.