benvenuti in Competente e accogliente, ecco il pediatra ideale

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Competente e accogliente, ecco il pediatra ideale

ansa.it - Genitori disegnano "identikit" dello specialista dei figli, come emerso dal Congresso nazionale della Sipps.

Leggiamo su "ansa.it"

"La prima richiesta e' la competenza professionale, legata non solo agli studi compiuti ma al continuo aggiornamento tramite convegni, corsi, seminari, letture e approfondimenti di tematiche specifiche. I genitori, inoltre, si aspettano dal pediatra un approccio a 360 gradi, quindi una buona preparazione generale, infatti la pediatria è ancora oggi una disciplina dalla visione olistica, ossia completa ed unitaria sul bambino, sulla sua crescita e sulle patologie pediatriche.Altro aspetto considerato importante e' l'accoglienza.Durante il primo incontro il pediatra convenzionato deve fornire le informazioni necessarie sull'organizzazione del proprio studio: quando è concretamente disponibile al telefono per i consulti, gli orari di ricevimento, i compiti che rivestono i propri collaboratori e tutte le altre informazioni che ritiene utile fornire ai genitori."

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina: 

http://www.wwwansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/salute/2011/09/19/visualizza_new.html_701941907.html

 

20/9/2011

20/9/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Se i genitori fumano i bambini hanno un maggior rischio cardiovascolare
quotidianosanita.it - I bambini figli di fumatori hanno più stress ossidativo con conseguente alterazione della dilatazione arteriosa.
Pediatri: "a Chieti nessuno sforamento"
primadanoi.it - Abruzzo. Sui costi della pediatria intervengono i medici.
Bambini e tumori: i silenzi della scienza
preve.blogautore.repubblica.it - Fino a 500mila bimbi europei sopravvissuti al cancro, continueranno ad aumentare serve attento monitoraggio.
Dieci anni per capire di che cosa era ammalata
corriere.it - La difficoltà e i ritardi nelle diagnosi negano a chi ne soffre la speranza di un'esistenza migliore.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.