benvenuti in Vaccino antinfluenzale: sarà lo stesso dello scorso anno ma occorre ripetere la vaccinazione

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Vaccino antinfluenzale: sarà lo stesso dello scorso anno ma occorre ripetere la vaccinazione

quotidianosanita.it - L'American Academy of Pediatrics batte tutti sul tempo e pubblica le raccomandazioni per la vaccinazione contro la nuova influenza stagionale.

Leggiamo su "quotidianosanita.it"

"L' American Academy of Pediatrics nei giorni scorsi ha pubblicato i suoi consigli sull’edizione on line di Pediatrics (guarda).
Benché il vaccino 2011-2012 protegga contro gli stessi ceppi virali dello scorso anno (un evento accaduto soltanto 4 volte negli ultimi 25 anni) è necessario che chi si è sottoposto a vaccinazione nella scorsa stagione, la ripeta anche quest’anno. L’immunizzazione indotta dal vaccino, infatti, si riduce del 50 per cento dopo 6-12 mesi.
L’American Academy of Pediatrics raccomanda che la vaccinazione sia eseguita da tutti i bambini con più di 6 mesi. Particolare cura dovrebbe essere prestata nella vaccinazione dei bambini con condizioni di rischio (asma o diabete per esempio), così come in quella delle persone che entrano in contatto con i bambini al di sotto dei 5 anni, del personale sanitario e delle donne in gravidanza o che allatteranno durante la stagione influenzale.
Quanto ai dosaggi, per i bambini di età compresa tra i 6 mesi e gli 8 anni che sono stati vaccinati lo scorso anno, basta una sola dose di vaccino. Mentre per quelli che non sono stati vaccinati ne occorrono due. La seconda dose andrebbe somministrata a 4 settimane di distanza dalla prima."

 

http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=5176 

 

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina: 
 

13/9/2011

13/9/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Obesità: nei bambini è associata al virus raffreddore
agi.it - I bambini esposti a un virus del raffreddore hanno maggiori probabilita' di diventare obesi.
La politica non si sostituisca alla scienza
quotidianosanita.it - Associare un’ideologia politica a un tema di salute può influenzare le scelte dei cittadini con conseguenze anche gravi sulla loro salute.
NEOOX lancia LUTEIN latte compresse
Alcune piante possiedono una certa efficacia nell'aumentare la produzione di latte. Tra queste erbe è stato utilizzato il Cardo mariano e il suo estratto secco.
Influenza: attenzione a non trasmetterla a Fido
ansa.it - Avete l'influenza? Attenzione perchè stando troppo a contatto rischiate di trasmetterla, oltre che ai vostri familiari, anche al cane o al gatto.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.