benvenuti in Fnomceo, appello in 5 punti per futuro formazione e professione

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Fnomceo, appello in 5 punti per futuro formazione e professione

medpress.it - Lo sviluppo di criteri europei per la formazione medica specialistica.

Leggiamo su "medpress.it"

"In vista dell'entrata a regime dal 2013 della Direttiva europea sulla libera circolazione dei cittadini per motivi sanitari e della possibilità per i medici di prestare la loro opera sul territorio europeo, la Fnomceo, per salvaguardare il controllo della qualità professionale dei singoli medici, lancia un appello in 5 punti alle istituzioni nazionali ed europee:
1) Sviluppare criteri sovranazionali di riferimento per la armonizzazione della formazione medica specialistica;
2) l'uniformità dei percorsi formativi per i diversi curricula nazionali;
3) Svolgere prove di valutazione internazionali;
4) Creare e diffondere una 'cultura della qualità';
5) Identificare contenuti formativi concreti e sempre attuali ed aggiornati."
  
 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina: 
http://www.medpress.it/rass_stampa/rstampa.php?id=4424

13/9/2011

13/9/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Ciuccio libero, toglierlo a 3 anni non è tassativo
adnkronos.com - Toglierlo a 3 anni non è un'indicazione tassativa. Se rinunciarvi per il bimbo è un trauma, meglio lasciarglielo e riprovare ogni 6 mesi.
Ictus celebrale. Tra i giovani casi raddoppiati in 10 anni
quotidianosanita.it - Ictus celebrale. Tra i giovani casi raddoppiati in 10 anni. Varicella e herpes zoster possono provocare complicanze molto serie.
A Roma la prima gravidanza tutta italiana
ilmessaggero.it - È stata ottenuta presso il Centro di Medicina della Riproduzione dell'European Hospital di Roma la prima gravidanza tutta italiana.
Troppo sale a tavola per i bambini
sassarinotizie.com - Il sale è nemico della salute del bambino, spiega Claudio Maffeis, docente di Pediatria all'Università di Verona.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.