benvenuti in Bilirubina subito normalizzata nei bambini allattati in via esclusiva al seno

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Bilirubina subito normalizzata nei bambini allattati in via esclusiva al seno

sanihelp.it - Uno studio condotto presso l'Università di San Paolo in Brasile e pubblicato sulla rivista Pediatrics.

Leggiamo su "sanihelp.it"

"I ricercatori hanno seguito circa 223 neonati, tutti nati a termine, cioè tutti nati alla fine della gestazione e ne hanno monitorato i livelli di bilirubina e i cambiamenti nel peso corporeo nell’arco della prima settimana di vita.
Gli studiosi hanno visto che i bambini allattati subito dopo la nascita in via esclusiva al seno materno hanno mantenuto e guadagnato peso già in una settimana e soprattutto hanno visto regolarizzarsi la bilirubinemia già dopo 6 giorni dalla nascita."
 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina: 
http://www.sanihelp.it/news/13442/bilirubina-bambini-allattati-via-esclusiva-seno/1.html

13/9/2011

13/9/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Bambini con problemi di vista non corretti in tempo: previsto un incremento del 25%
corriere.it - Poche risorse per gli screening, disuguaglianze nelle Regioni e mancanza di formazione adeguata per i pediatri.
Nascono meno bimbi ma assistenza a rischio in 10 anni
adnkrons.it - In Italia nascono meno bambini, ma mancano anche i pediatri. Se non viene fatta una riorganizzazione rischiamo di avere dei buchi assistenziali.
Cardiologi, pediatri e Cup via alle Case della salute
gelocal.it - La ristrutturazione del modello sanitario locale parte da Guardistallo e Donoratico. Lucchesi: Fondamentale assicurare più servizi sul territorio.
Infanrix Hexa
informasalus.it - Infanrix Hexa: il parere della Pediatra in merito al report GSK.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.