benvenuti in Fitness: esperto, triathlon primo sport ideale per bimbi

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Fitness: esperto, triathlon primo sport ideale per bimbi

cataniaoggi.com - Il medico dello sport suggerisce il triathlon. "Molti pensano che sia il nuoto la scelta più saggia, ma dalla mia esperienza suggerisco il triathlon".

Leggiamo su "cataniaoggi.com"

"Sicuramente il triathlon - spiega all'Adnkronos Salute Antonio Gianfelici, specialista in medicina dello sport della Federazione medico sportiva italiana (Fmsi) - perché è un 'mix' ideale. Mettendo insieme nell'ordine il nuoto, la bici e la corsa, permette la multilateralità del gesto sportivo, ossia lo sviluppo interattivo di tutte le capacità di coordinamento del bimbo. Non unico sport quindi - precisa l'esperto - ma l'attitudine già in tenera età a praticare più discipline". "La cosa più importante che devono chiedersi i genitori al momento della selezione di un'attività sportiva è l'obiettivo che si vuole raggiungere - precisa Gianfelici - Se è la salute, allora il bambino deve praticare l'attività che gli piace di più." 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.cataniaoggi.com/rubriche/nazionale-esteri/58257_fitness-esperto-triathlon-primo-sport-ideale-per-bimbi.html

6/9/2011

6/9/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Vaccini, la lista dei bimbi ancora scoperti arriva ai pediatri
corriere.it - Entro il 20 aprile 1300 pediatri di base in Lombardia riceveranno dalle Ats l’elenco con il nominativo dei bambini che risultano scoperti.
Qui si nasce con il cancro denuncia shock del pediatra
repubblica.it - Il primario di pediatria dell'ospedale Ss Annunziata di Taranto, Merico: "È la madre a trasmetterlo, due episodi di neuroblastoma recenti".
Vaccino quadrivalente per l'influenza stagionale
ilsole24ore.com - Per la prima volta l'Agenzia europea per i farmaci, l'Ema, autorizzerà la realizzazione di un vaccino quadrivalente.
L'uso dell'omeopatia nei bambini è pericoloso?
mamma.pourfemme.it - Sono tanti i genitori che si pongono questa domanda, quando si trovano a dover decidere le terapie mediche migliori per i propri figli.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.