benvenuti in Fitness: esperto, triathlon primo sport ideale per bimbi

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Fitness: esperto, triathlon primo sport ideale per bimbi

cataniaoggi.com - Il medico dello sport suggerisce il triathlon. "Molti pensano che sia il nuoto la scelta più saggia, ma dalla mia esperienza suggerisco il triathlon".

Leggiamo su "cataniaoggi.com"

"Sicuramente il triathlon - spiega all'Adnkronos Salute Antonio Gianfelici, specialista in medicina dello sport della Federazione medico sportiva italiana (Fmsi) - perché è un 'mix' ideale. Mettendo insieme nell'ordine il nuoto, la bici e la corsa, permette la multilateralità del gesto sportivo, ossia lo sviluppo interattivo di tutte le capacità di coordinamento del bimbo. Non unico sport quindi - precisa l'esperto - ma l'attitudine già in tenera età a praticare più discipline". "La cosa più importante che devono chiedersi i genitori al momento della selezione di un'attività sportiva è l'obiettivo che si vuole raggiungere - precisa Gianfelici - Se è la salute, allora il bambino deve praticare l'attività che gli piace di più." 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.cataniaoggi.com/rubriche/nazionale-esteri/58257_fitness-esperto-triathlon-primo-sport-ideale-per-bimbi.html

6/9/2011

6/9/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Parte la sorveglianza 2013 di Iss e Ministero
quotidianosanita.it - Il protocollo InfluNet si baserà sui dati dei medici sentinella e vedrà aggiornamenti settimanali sull'incidenza e sui tipi di virus.
Salute: medici di famiglia contro 'Le Iene', non siamo delinquenti
salute.asca.it - Nel servizio mandato in onda si descrive un Sistema sanitario gestito in modo malavitoso da decine di migliaia di medici.
Pipì a letto: il problema colpisce di più i maschietti
salute24.ilsole24ore.com - È quanto emerge da uno studio condotto da Joseph Barone e pubblicato sul Journal of Pediatrics.
Francia, ricompense fino a 300 euro per non fumare in gravidanza
ilgiornale.it - La sperimentazione al via a Parigi. Una su cinque non lascia le sigarette mentre aspetta.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.