benvenuti in Medicina: 800 mila bimbi l'anno muoiono per malattie cuore

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Medicina: 800 mila bimbi l'anno muoiono per malattie cuore

ansa.it - "Parliamo di 800 mila bambini - ha spiegato - condannati a morire per mancanza di trattamenti cardiologici adeguati che potrebbero farli guarire completamente".

Leggiamo su "ansa.it"

''Parliamo di 800 mila bambini - ha spiegato - condannati a morire per mancanza di trattamenti cardiologici adeguati che potrebbero farli guarire completamente''. La fondazione chiede che i paesi avviino un programma straordinario per la formazione di cardiologi e cardiochirurgi, per affrontare, soprattutto in campo pediatrico, alcune fra le piu' comuni malformazioni. La fondazione, promossa dalla societa' europea di Cardiologia (Esc) e dalla fondazione Anna Maria Sechi per il cuore (Fasc) sta lavorando proprio per ottenere il riconoscimento di questi diritti di cura nell'infanzia. ''Nell'ultimo anno - ha spiegato ancora Florio - abbiamo assistito 500 piccoli pazienti in Egitto, Marococ e Siria, abbiamo dotato i centri locali di 4 eco-cardiografi e abbiamo promosso numerose borse di studio."
 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/medicina/2011/08/29/visualizza_new.html_730690246.html

30/8/2011

30/8/2011

Articoli che potrebbero interessarti

I bambini di Napoli non conoscono frutta e verdura
napolitoday.it - Il progetto contro l'obesità infantile "Impariamo a mangiare" ha coinvolto esperti della nutrizione e scuole.
Morbillo, allarme Oms
quotidianosanita.it - "Ogni morte o disabilità è una tragedia inaccettabile". I Paese più colpiti sono Romania e Italia.
“Pediatria di gruppo”, un servizio in più a Galliate
corrieredinovara.it - L'idea è venuta ai tre pediatri: ciascuno mette a disposizione, oltre ai proprio orari di ambulatorio ore in un'unica struttura.
Adozioni gay, l'affondo dei pediatri
quotidiano.net - La posizione di Giovanni Corsello, presidente della Società Italiana di Pediatria.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.