benvenuti in Web: arriva malatirari.it, info doc sul web per medici e pazienti

Web: arriva malatirari.it, info doc sul web per medici e pazienti

adnkronos.com - Il sito è stato ripensato e potenziato, in collaborazione con le società scientifiche (Fimp, Fimmg, Sip, Simg, Sigu e Simgeped) e con il Registro delle malattie rare del Veneto.

Leggiamo su "adnkronos.com"

"Informazioni di qualità chiare e comprensibili sulle malattie rare: dai primi sospetti, alla diagnosi, fino alle informazioni sulla prescrizione dei farmaci e sull'assistenza. Il tutto con due percorsi: uno rivolto ai medici, l'altro ai pazienti. Arriva il nuovo sito www.malatirari.it, la versione rinnovata dello spazio web della Federazione italiane malattie rare Uniamo, pensato come un aiuto indispensabile per le persone colpite, i familiari, ma anche il personale sanitario coinvolto nella diagnosi e nella cura di queste patologie. "In particolare è dedicato a medici di famiglia e pediatri di libera scelta, che si trovano spesso in prima linea a gestire tutte le necessità dei pazienti, dal sospetto, alla presa in carico dopo la diagnosi", spiega Renza Barbon Galuppi, presidente Uniamo, presentando oggi a Roma il nuovo sito, "già pronto, ma in attesa dell'ok del ministero delle Politiche sociali, che lo ha finanziato" (è consultabile cliccando www.malatirari.it/nuovosito/)."

2/8/2011

I figli di coppie gay rischiano scompensi neuropsichiatrici
irispress.it - Figli di gay sono tendenzialmente ad alto rischio di problemi sicuramente psicosomatici, neuropsichiatrici e di depressione.
Riuscirà un vaccino a far smettere di fumare?
linkiesta.it - È il sogno di gran parte dei fumatori. Dopo cerotti, terapie, libri, è allo studio un vaccino anti-nicotina.
Non sentirsi diversi perche' si mangia in modo diverso
asca.it - Le problematiche e i disturbi alimentari o alcune malattie del metabolismo, hanno un impatto rilevante sullo sviluppo di bambini.
Pediatri: garantire i diritti ai migranti con lo Ius soli
ilsole24ore.com - Rispettare la convenzione internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza approvata dall'Onu nel 1989. E' quanto chiede l'Acp.