benvenuti in Web: arriva malatirari.it, info doc sul web per medici e pazienti

Web: arriva malatirari.it, info doc sul web per medici e pazienti

adnkronos.com - Il sito è stato ripensato e potenziato, in collaborazione con le società scientifiche (Fimp, Fimmg, Sip, Simg, Sigu e Simgeped) e con il Registro delle malattie rare del Veneto.

Leggiamo su "adnkronos.com"

"Informazioni di qualità chiare e comprensibili sulle malattie rare: dai primi sospetti, alla diagnosi, fino alle informazioni sulla prescrizione dei farmaci e sull'assistenza. Il tutto con due percorsi: uno rivolto ai medici, l'altro ai pazienti. Arriva il nuovo sito www.malatirari.it, la versione rinnovata dello spazio web della Federazione italiane malattie rare Uniamo, pensato come un aiuto indispensabile per le persone colpite, i familiari, ma anche il personale sanitario coinvolto nella diagnosi e nella cura di queste patologie. "In particolare è dedicato a medici di famiglia e pediatri di libera scelta, che si trovano spesso in prima linea a gestire tutte le necessità dei pazienti, dal sospetto, alla presa in carico dopo la diagnosi", spiega Renza Barbon Galuppi, presidente Uniamo, presentando oggi a Roma il nuovo sito, "già pronto, ma in attesa dell'ok del ministero delle Politiche sociali, che lo ha finanziato" (è consultabile cliccando www.malatirari.it/nuovosito/)."

2/8/2011

Troppe tac per i bambini - I pediatri lanciano l’allarme
corriere.it - Troppi esami diagnostici sono dannosi ed inutili per i bambini. E metterebbero a rischio anche il corredo genetico.
Assistenza sanitaria ai minori irregolari, i pediatri "potrebbero autotassarsi"
ilreferendum.it - Maria Teresa Baldini, consigliere regionale in Lombardia, sostiene che i pediatri potrebbero autotassarsi.
Esposizione all’inquinamento da piccoli favorisce asma, rinite ed eczema
quotidianosanita.it - L’inquinamento cui si è esposti da piccoli aumenta dell’80% il rischio di soffrire di asma, rinite ed eczema.
Tagli in Pediatria, non c'è più un euro per i clown in corsia
gelocal.it - Carlo Moretti lancia l'allarme: il servizio "Gioco e Benessere" per i piccoli ospiti dell'ospedale rischia di chiudere.