benvenuti in Web: arriva malatirari.it, info doc sul web per medici e pazienti

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Web: arriva malatirari.it, info doc sul web per medici e pazienti

adnkronos.com - Il sito è stato ripensato e potenziato, in collaborazione con le società scientifiche (Fimp, Fimmg, Sip, Simg, Sigu e Simgeped) e con il Registro delle malattie rare del Veneto.

Leggiamo su "adnkronos.com"

"Informazioni di qualità chiare e comprensibili sulle malattie rare: dai primi sospetti, alla diagnosi, fino alle informazioni sulla prescrizione dei farmaci e sull'assistenza. Il tutto con due percorsi: uno rivolto ai medici, l'altro ai pazienti. Arriva il nuovo sito www.malatirari.it, la versione rinnovata dello spazio web della Federazione italiane malattie rare Uniamo, pensato come un aiuto indispensabile per le persone colpite, i familiari, ma anche il personale sanitario coinvolto nella diagnosi e nella cura di queste patologie. "In particolare è dedicato a medici di famiglia e pediatri di libera scelta, che si trovano spesso in prima linea a gestire tutte le necessità dei pazienti, dal sospetto, alla presa in carico dopo la diagnosi", spiega Renza Barbon Galuppi, presidente Uniamo, presentando oggi a Roma il nuovo sito, "già pronto, ma in attesa dell'ok del ministero delle Politiche sociali, che lo ha finanziato" (è consultabile cliccando www.malatirari.it/nuovosito/)."
 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/CyberNews/Web-arriva-malatirariit-info-doc-sul-web-per-medici-e-pazienti_312284222815.html

2/8/2011

2/8/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Varicella, allarme epidemia
ilsecoloxix.it - Sei adulti costretti al ricovero in ospedale. La Asl 3: "Trascurata la prevenzione"
Fazio, ci saranno altri casi tbc necessari controlli
asca.it - "Ma positività non significa malattia". Lo ha detto il ministro della Salute, Ferruccio Fazio.
Salvo il ruolo di medici famiglia e pediatri, revocato lo sciopero
meteoweb.eu - Sono salve le figure dei medici di famiglia e dei pediatri di libera scelta.
Le scuole riaprono. Ed è allarme pidocchio "mutante"
quotidianosanita.it - La pediculosi potrebbe diventare sempre più difficile da combattere perché i pidocchi stanno diventando resistenti ai comuni insetticidi.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.