benvenuti in Università: Ordini Medici utile riduzione durata medicina

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Università: Ordini Medici utile riduzione durata medicina

agi.it - Proposta del ministro Gelmini di ridurre di un anno il lungo percorso che forma i medici.

Leggiamo su "agi.it "

"La riduzione della durata dell'iter formativo in Medicina, che tra laurea e specializzazione puo' superare i 12-13 anni, "e' un'iniziativa utile se ben studiata". Cosi' il presidente della federazione degli Ordini dei Medici (Fnomceo), Amedeo Bianco, accoglie la proposta del ministro Gelmini di ridurre di un anno il lungo percorso che forma i medici. "L'importante - secondo Bianco - non e' tanto abbreviare il corso di laurea passando da 6 anni a 5, che non mi sembra fattibile, quanto intervenire sulle scuole di specializzazione, soprattutto migliorando e potenziando le attivita' professionalizzanti".

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.agi.it/research-e-sviluppo/notizie/201107111533-eco-rt10142-universita_ordini_medici_utile_riduzione_durata_medicina

 

12/7/2011

12/7/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Studiare è un diritto, non dipende dalla salute
dottorsalute.info - "L'integrazione delle persone disabili nella società non può prescindere dal loro diritto all'istruzione e alla formazione."
I figli di coppie gay rischiano scompensi neuropsichiatrici
irispress.it - Figli di gay sono tendenzialmente ad alto rischio di problemi sicuramente psicosomatici, neuropsichiatrici e di depressione.
Ictus celebrale. Tra i giovani casi raddoppiati in 10 anni
quotidianosanita.it - Ictus celebrale. Tra i giovani casi raddoppiati in 10 anni. Varicella e herpes zoster possono provocare complicanze molto serie.
Iscrizioni scuola on line
blogosfere.it - Iscrizioni scuola on line: come gestire i dati delle vaccinazioni.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.