benvenuti in Manovra. Fazio:

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Manovra. Fazio: "Aziendalizzazione è il meccanismo che può realizzarla"

quotidianosanita.it - Il ministro della Salute si è detto convinto che proprio la spinta verso una reale aziendalizzazione può divenire "il meccanismo adatto a realizzare la manovra evitando sprechi".

Leggiamo su "agi.it "

“La spinta verso una reale aziendalizzazione è il meccanismo che può realizzare la manovra, nel senso che può evitare gli sprechi, come già dimostrato da alcune Regioni”. Ne è certo il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, che così si è espresso nel corso dell'assemblea della Fiaso (Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere) svolta nel pomeriggio di oggi a Roma.
Il ministro ha voluto inoltre sottolineare l’importanza di una "rivalutazione delle aziende”. Quello che sarebbe necessario “è un ripensamento in senso positivo, cioè come strutture dove si valutano i fattori produttivi; considerando da un lato i costi e dall'altro i risultati, anche in termini di qualità e delle prestazioni”. “Una rivalutazione dell'azienda in senso etimologico è importante – ha concluso ministro -, perché è nella reale aziendalizzazione che risiede la speranza di poter reggere all'impatto di quelle che sono state necessarie misure nella Manovra. Ma sono convinto che si stia andando verso una sanità migliore”.

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=4734

 

 

12/7/2011

12/7/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Arriva il primo “pediatra di peluche”
west-info.eu.it - E' nato il primo orsetto smart con sensori medici che monitora la condizione fisica dei più piccoli a distanza.
Sanità: piano vaccini ad un passo da approvazione
ansa.it - E'stato compiuto un altro passo verso il nuovo Piano Nazionale Vaccini, che manca in Italia da diversi anni.
Vaccini. In Lombardia un pediatra di famiglia su tre vaccina nel proprio studio
quotidianosanita.it - Oltre un terzo dei pediatri di famiglia lombardi ha l’abitudine di vaccinare nel proprio ambulatorio.
Bimbi più pazienti oggi di 50 anni fa
adnkronos.it - I bimbi di oggi sono più pazienti rispetto ai coetanei di 50 anni fa. A rivelarlo è il "test del marshmallow".

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.