benvenuti in Salute. Pediatria: solo il 10% mamme sa che il suo latte evita allergie bebe'

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Salute. Pediatria: solo il 10% mamme sa che il suo latte evita allergie bebe'

cataniaoggi.com - Lo rivela un nuovo studio dell'Università di Turku, in Finlandia, presentato in occasione del congresso dell'Accademia europea di Allergologia e immunologia clinica a Istanbul.

Leggiamo su:"cataniaoggi.com"

"Nonostante sia ampiamente accettato nella comunità scientifica e medica che l'allattamento al seno e l'esclusione di cibi solidi fino ai primi quattro-sei mesi facciano bene alla salute del piccolo, questo messaggio stenta a raggiungere efficacemente le nuove mamme, aumentando il rischio di aumento dei bambini allergici. Lo studio, condotto da Kirsi Laitinen e colleghi in collaborazione con centri di cinque Paesi (Finlandia, Inghilterra, Germania, Ungheria e Spagna) si è svolto intervistando un gruppo di primipare nelle settimane successive al parto, per capire il livello di conoscenza del 'link' esistente fra alimentazione da neonati e salute da adulti."

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.cataniaoggi.com/rubriche/nazionale-esteri/44576_pediatria-solo-10-mamme-sa-che-il-suo-latte-evita-allergie-bebe.html

14/6/2011

14/6/2011

Articoli che potrebbero interessarti

La "radiografia" dei medici italiani. I più giovani sono perlopiù donne
repubblica.it - l'Annuario statistico 2010 appena pubblicato dall'Enpam. La regione italiana che ha più medici è la Lombardia, seguita da Lazio e Campania.
Cistinuria: il farmaco per trattarla non è più disponibile in Italia
osservatoriomalattierare.it - La cistinuria colpisce circa una persona su 15.000/20.000, sia in età pediatrica che in età adulta.
In rete il sito web del dott.Emilio Iannotta per una sanità a misura d'uomo
corrierematese.blogspot.com - Perché un sito web? Per mettere in rete informazioni utili per venire a conoscenza dell'organizzazione dello studio.
Pediatri a Regioni, "Dateci la gestione della somministrazione dei vaccini"
ansa.it - Fare in modo che tutte le Regioni italiane seguano l'esempio della Toscana, dove è possibile far vaccinare i bimbi negli studi dei pediatri.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.