benvenuti in Ispezioni al

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Ispezioni al "Bambin Gesù" di Taormina

blogtaormina.it - Dopo il video scandalo controlli di Nas, Regione e Asp al Centro di Cardiologia Pediatrica: non sarebbero state ravvisate anomalie.

Leggiamo su "blogtaormina.it"

"Non si spegne l’eco delle polemiche scatenate dal video sull’ospedale di Taormina, apparso nei giorni scorsi sul web.
Il filmato, com’è ormai noto, ha inteso denunciare presunte inadeguatezze igienico-sanitarie al “San Vincenzo”, ed in particolare al “Bambin Gesù”, che gestisce il Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo.
Il video, che riguarda il reparto e gli interni del blocco operatorio del nuovo centro di eccellenza, è stato ora mandato in onda anche da alcune tv nazionali.
Intanto al “Bambin Gesù” di Taormina si sono recati nelle scorse ore la Commissione incaricata dall’Asp, gli Ispettori inviati dall’assessore regionale alla Sanità Massimo Russo e i Carabinieri del Nas. Secondo quanto è dato sapere al momento, dai rispettivi accertamenti eseguiti non sarebbero emerse anomalie all’interno del Centro Cardiologico Pediatrico. Si evidenzierebbero dubbi sulla veridicità di quanto mostrato nelle immagini. A far discutere, ad esempio, sono delle immagini che mostrerebbero, con volto nascosto, un bambino in sala operatoria: c’è chi ipotizza, invece, che in alcune sequenze sia stato utilizzato un manichino."

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.blogtaormina.it/ispezioni-al-bambin-gesu-di-taormina/

 

13/6/2011

13/6/2011

Articoli che potrebbero interessarti

In farmacia dvd per orientare i futuri genitori
adnkronos.it - Una bussola multimediale per orientare i futuri genitori nell'affrontare i dubbi e le paure su gravidanza e parto.
La crisi morde le famiglie anche sulle visite specialistiche
asca.it - "La crisi colpisce le famiglie con bambini - spiega Teresa Rongai, obbligate, loro malgrado, a fare scelte non sempre ottimali per la salute.
"Allenatore Alleato di Salute"
quotidianosanita.it - Allegri, "ambasciatore" del Ministero della Salute e del Coni per la campagna: "Così impariamo a educare i campioni di domani".
Ilva, gli ambientalisti: "Nel latte materno diossine a +1500%". L'Asl: "Continuare allattamento"
tiscali.it - Se fossero riportati in uno studio scientifico, i dati diffusi dagli ambientalisti sarebbero scioccanti.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.