benvenuti in Enpam. Oliveti:

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Enpam. Oliveti: "Le pensioni dei medici sono al sicuro". Azioni legali contro chi calunnia o diffama l'Ente

quotidianosanita.it - La Fondazione chiede danni alla SRI Capital Advisers, per valutazioni "lesive dell'onorabilità dell'Enpam". Intanto il bilancio 2010 si chiude con con oltre un miliardo di utili.

Leggiamo su:"quotidianosanita.it"

"Contro la società di consulenza finanziaria, la SRI Capital Advisers, incaricata della revisione dei bilanci, i vertici dell’Enpam hanno già presentato un esposto alla Procura della Repubblica, alla Procura della Corte dei Conti e alla Commissione parlamentare di vigilanza sugli Enti previdenziali, chiedendo al Tribunale civile di Roma la condanna della società e il risarcimento dei danni subiti, sia per esser venuta meno alla clausola di riservatezza sia per aver propagato notizie “lesive dell’onorabilità dell’Enpam”. Il risarcimento richiesto è di 43.412.700 euro, ovvero cento euro per ogni iscritto all’Enpam (397.109 medici a cui vanno aggiunti 37.023 superstiti), sottraendo dal calcolo i 5 iscritti firmatari dell’esposto di Bologna.
La Fondazione, inoltre, ha dato mandato al proprio legale di intraprendere azioni anche in sede penale contro chi possa aver “causato diffamazione o calunnia" nei confronti dell’Ente."

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.quotidianosanita.it/cronache/articolo.php?articolo_id=4269




 

 

7/6/2011

7/6/2011

Articoli che potrebbero interessarti

"Donatelo: di sicuro non andrà sprecato" Il trapianto da donatore di staminali da cordone è una realtà consolidata
corriere.it - Il trapianto da cordone nel mondo ha permesso di curare oltre diecimila persone, la metà bambini.
Neonato morto in ospedale. Il pm: venti mesi per i pediatri
ilrestodelcarlino.it - Un anno e otto mesi. È la condanna chiesta dal pubblico ministero per i tre pediatri sotto processo per la morte di un neonato.
Novità in oftalmologia pediatrica: il primo collirio in spray
La grande novità che caratterizza il nuovo prodotto BLUbaby ofta®, oltre alla composizione della sua formula, è la via di somministrazione.
Macellai uniti per raccogliere fondi
ilrestodelcarlino.it - Il denaro raccolto andrà in favore del reparto di pediatria duramente colpito dal terremoto del maggio 2012.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.