benvenuti in Sei malattie infettive dei bambini nel mirino di un nuovo vaccino

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Sei malattie infettive dei bambini nel mirino di un nuovo vaccino

3.lastampa.it - Al via anche in Europa la sperimentazione di un nuovo vaccino per prevenire ben 6 malattie infettive dell'infanzia.

Leggiamo su:"3.lastampa.it"

"Dopo gli Stati Uniti è iniziata anche in Europa – per ora in Finlandia – la fase III di sperimentazione di un nuovo vaccino pediatrico combinato atto a prevenire 6 patologie infettive tipiche dell’infanzia. Lo scopo della sperimentazione è quello di valutarne l’efficacia nella immunogenicità e la sicurezza.
L’annuncio è stato dato dalla Sanofi Pasteur, la quale fa sapere che la protezione per cui è stato sviluppato il nuovo vaccino comprende malattie come difterite, tetano, pertosse, poliomielite (poliovirus di tipo 1, 2 e 3), epatite B e patologie invasive causate dall’Haemophilus influenzae di tipo B."

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www3.lastampa.it/benessere/sezioni/gravidanza-parto-pediatria/articolo/lstp/404823/

31/5/2011

31/5/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Un test delle lacrime ai bebè per scoprire carenze alimentari
adnkronos.com - Scoprire, senza necessità di prelievi di sangue, se il neonato ha carenze alimentari. Analizzando le sue lacrime.
Vaccini. Anche i pediatri USA lottano contro le paure dei genitori
qutidianosanita.it - L’American Academy of Pediatrics (AAP) scende in campo per aiutare i professionisti ad affrontare le paure dei genitori.
Test di Medicina inadeguati
corriere.it - «Test di Medicina inadeguati» Protesta di presidi e rettori. Da Milano a Roma: così si rischia di scartare i migliori
Ecco il kit che controlla in tempo reale la glicemia dei bambini
corrieredellasera.it - Con uno smartwatch è possibile sapere se il bambino sta andando incontro a un calo o a un aumento di glicemia.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.