benvenuti in Sei malattie infettive dei bambini nel mirino di un nuovo vaccino

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Sei malattie infettive dei bambini nel mirino di un nuovo vaccino

3.lastampa.it - Al via anche in Europa la sperimentazione di un nuovo vaccino per prevenire ben 6 malattie infettive dell'infanzia.

Leggiamo su:"3.lastampa.it"

"Dopo gli Stati Uniti è iniziata anche in Europa – per ora in Finlandia – la fase III di sperimentazione di un nuovo vaccino pediatrico combinato atto a prevenire 6 patologie infettive tipiche dell’infanzia. Lo scopo della sperimentazione è quello di valutarne l’efficacia nella immunogenicità e la sicurezza.
L’annuncio è stato dato dalla Sanofi Pasteur, la quale fa sapere che la protezione per cui è stato sviluppato il nuovo vaccino comprende malattie come difterite, tetano, pertosse, poliomielite (poliovirus di tipo 1, 2 e 3), epatite B e patologie invasive causate dall’Haemophilus influenzae di tipo B."

 

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www3.lastampa.it/benessere/sezioni/gravidanza-parto-pediatria/articolo/lstp/404823/

31/5/2011

31/5/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Dallapiccola, su diagnosi malattie rare coinvolgere pediatri
asca.it - Nel 50% dei casi ancora oggi non si raggiunge la diagnosi, e quando la si raggiunge spesso e' tardiva.
Dipinti in terapia intensiva per guarire prima
ansa.it - Colori e forme Alinari, sperimentazione a Firenze. Opere d'arte in terapia intensiva: non come oggetti d'arredo ma come strumenti per la guarigione.
Il mal di gola
Il bambino con il mal di gola accusa dolore nella deglutizione, si lamenta per la gola secca, ruvida e ha la sensazione di avere un corpo estraneo in gola.
Diabete, oggi la Giornata Mondiale: in aumento il numero di bambini malati
lastampa.it - L'analisi del dottor Scaramuzza della clinica pediatrica presso l'ospedale Sacco. "L'Italia รจ passata da 6-10 a 15-20 nuovi casi all'anno."

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.