benvenuti in Pediatri sempre più interattivi; Internet ha rivoluzionato la professione

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Pediatri sempre più interattivi; Internet ha rivoluzionato la professione

ordinemedicipa.it - Linee guida, informazioni sulle terapie e consigli per la diagnosi: averle a disposizione oggi è ancora più facile per i pediatri grazie a Internet.

Leggiamo su:"ordinemedicipa.it"

"La Rete ha in qualche modo rivoluzionato la professione, dato che addirittura il 30% dei pediatri cerca informazioni direttamente dallo smartphone. Inoltre, "il 40% pediatri scambia mail con i pazienti, ed è un dato molto importante: ormai Internet è una sostituta molto vantaggiosa del telefono, e si presta molto meno a errori di valutazione o equivoci dato che le risposte sono molto meditate"."

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina:

http://www.ordinemedicipa.it/?act=news&id_news=18003

31/5/2011

31/5/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Medici di famiglia e pediatri: “Bene tavolo proposto da Regione, ma occorre sospendere subito decreto appropriatezza"
quotidianosanita.it - "La limitazione delle 203 prestazioni ,nei nostri ambulatori, ci preoccupa alquanto e altrettanto preoccupa le famiglie dei bambini".
Medici, polizze troppo care serve un intervento pubblico
repubblica.it - "Un libero professionista può arrivare anche a pagare la cifra record di 30 mila euro netti all'anno, il che vuol dire circa 50 mila euro lordi"
Papilloma virus, anche gli uomini rischiano il contagio
blitzquotidiano.it - Anche i maschi di 12 anni vanno vaccinati contro il Papillomavirus umano (HPV).
Ischia: Medici a rischio licenziamento
procida.blogolandia.it - Dott. Paolo Falco, Chirurgo a rischio licenziamento che da ben cinque anni presta la sua attività professionale ad Ischia.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.