benvenuti in Tecnologie innovative per la gestione del diabete

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Tecnologie innovative per la gestione del diabete

italia-news.it - L'innovazione tecnologica applicata all'ambito diabetologico sta conducendo verso il traguardo di poter gestire la patologia nel modo più semplice e fisiologico possibile.

Leggiamo su:"italia-news.it"

"La responsabilità dei pediatri e dei centri di riferimento, in relazione ai nuovi sistemi, è duplice: verso i genitori, per motivarli e coinvolgerli personalmente nella gestione del dispositivo, specialmente nel caso di bambini molto piccoli, e verso i pazienti, soprattutto adolescenti, per far comprendere loro chiaramente che il supporto di qualsiasi tecnologia non può essere un “alibi” per trascurare il controllo glicemico, demandando questa verifica esclusivamente al sistema integrato. Al contrario, le nuove tecnologie possono migliorare la qualità della vita solo all’interno di una corretta educazione e di un atteggiamento responsabile che ogni paziente deve avere”."

Riferimento

Leggi l' articolo originale alla pagina:

http://www.italia-news.it/salute-c13/tecnologie-innovative-per-la-gestione-del-diabete-67359.html

17/5/2011

17/5/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Non sentirsi diversi perche' si mangia in modo diverso
asca.it - Le problematiche e i disturbi alimentari o alcune malattie del metabolismo, hanno un impatto rilevante sullo sviluppo di bambini.
Pediatri UNP a congresso
asca.it - La sostenibilita' del SSN e il ruolo insostituibile del pediatra delle cure primarie saranno i temi portanti del IV Congresso Nazionale della UNP.
Al via la seconda fase del progetto Osservatorio Nazionale per il monitoraggio dei disturbi
quotidianosanita.it - Si propone di raccogliere informazioni su quali strumenti di screening e diagnosi precoce siano attivi a livello regionale.
Sanità: Farmindustria, spesa pubblica procapite per vaccini solo 5 euro
asca.it - E' quanto emerge dal Rapporto di Farmindustria sull'industria del farmaco presentato stamane.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.