benvenuti in Vaccini: Fazio presto il piano nazionale

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Vaccini: Fazio presto il piano nazionale

unita.it - Le vaccinazioni sono 'vittime' del loro successo.

Leggiamo su:"unita.it"

'Un serrato confronto tra gli operatori sanitari - ha spiegato il ministro in una intervista all'Ansa - ha fatto emergere l'importanza delle vaccinazioni alla luce di quanto già  previsto dal recente Piano nazionale di Prevenzione e l'importanza di colmare alcuni gap informativi specifici e migliorare cosa l'efficienza delle nostre campagne vaccinali''. Intanto, secondo il ministro ''le coperture nazionali per la vaccinazione antinfluenzale fra gli ultra 64enni sono buone e i medici di medicina generale sono attivi nella loro sensibilizzazione. Per quanto riguarda le scarse coperture nei soggetti a rischio per malattie pregresse, stiamo lavorando con i medici perche' prevedano, nei programmi terapeutici specifici per le singole malattie cronico-degenerative, anche l'offerta delle vaccinazioni, a cominciare dall'antinfluenzale''. Per il ministro inoltre non sara' necessario attendere ancora molto per l'arrivo del Piano vaccini, su cui ''sotto il profilo tecnico c'è¨ piena intesa

 

Riferimento

Leggi l' articolo originale alla pagina:

http://www.unita.it/notizie-flash/ansa-intervista-vaccini-fazio-presto-il-piano-nazionale-1.290557

10/5/2011

10/5/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Il pediatra Porta: "ecco come Stamina è approdato a Brescia"
corriere.it - Tutto comincia nell'aprile 2011, quando riceve una telefonata da Andolina che gli riferisce di essere vicepresidente di Stamina Foundation.
Vaccini obbligatori al nido, Emilia Romagna al lavoro su legge
adnkronos.com - L'obbligo, se imposto per alcune, rischia di far percepire le immunizzazioni raccomandate come meno importanti di quelle obbligatorie.
Pediatri Fimp su manovra 2017
quotidianosanita.it - È una buona notizia che il Consiglio dei ministri abbia confermato l'aumento del Fondo sanitario nazionale 2017 di due miliardi.
Lorenzin, vaccini saranno gratis e senza pagamento ticket
ansa.it - Arriva la nuova sanità con l'aggiornamento dei Lea, i livelli essenziali di assistenza firmato dal premier, Paolo Gentiloni.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.