benvenuti in Vaccini: Fazio presto il piano nazionale

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Vaccini: Fazio presto il piano nazionale

unita.it - Le vaccinazioni sono 'vittime' del loro successo.

Leggiamo su:"unita.it"

'Un serrato confronto tra gli operatori sanitari - ha spiegato il ministro in una intervista all'Ansa - ha fatto emergere l'importanza delle vaccinazioni alla luce di quanto già  previsto dal recente Piano nazionale di Prevenzione e l'importanza di colmare alcuni gap informativi specifici e migliorare cosa l'efficienza delle nostre campagne vaccinali''. Intanto, secondo il ministro ''le coperture nazionali per la vaccinazione antinfluenzale fra gli ultra 64enni sono buone e i medici di medicina generale sono attivi nella loro sensibilizzazione. Per quanto riguarda le scarse coperture nei soggetti a rischio per malattie pregresse, stiamo lavorando con i medici perche' prevedano, nei programmi terapeutici specifici per le singole malattie cronico-degenerative, anche l'offerta delle vaccinazioni, a cominciare dall'antinfluenzale''. Per il ministro inoltre non sara' necessario attendere ancora molto per l'arrivo del Piano vaccini, su cui ''sotto il profilo tecnico c'è¨ piena intesa

 

Riferimento

Leggi l' articolo originale alla pagina:

http://www.unita.it/notizie-flash/ansa-intervista-vaccini-fazio-presto-il-piano-nazionale-1.290557

10/5/2011

10/5/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Roberta Petrucci pediatra per Medici Senza Frontiere
pu24.it - La pesarese Petrucci, medico pediatra di Medici Senza Frontiere, è rientrata dalla Liberia dove per 5 settimane ha combattuto il virus dell'Ebola.
Tv in camera e snack minacce numero uno per bimbi Ue
iltempo.it - Le 'overdose' di televisione, gli spuntini poco sani e le bevande analcoliche stanno facendo letteralmente 'lievitare' i bambini in età prescolare.
Plasmon contro Barilla: baby food? No grazie
uppa.it - Si tratta di una normale guerra commerciale e di un`altrettanto normale presa di posizione "scientifica", oppure c`è in ballo qualcosa di più?
Classifica dei reparti di Pediatria in Italia
La classifica dei reparti di Pediatria degli ospedali di tutta Italia in base alle opinioni dei pazienti.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.