benvenuti in La settimana europea della vaccinazione 2011

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

La settimana europea della vaccinazione 2011

epicentro.iss.it - Quest'anno l'Italia ha aderito alla sesta edizione della Settimana europea della vaccinazione (Sev) 2011, un'iniziativa dell'Ufficio Regionale Europeo dell’Oms.

Leggiamo su:"epicentro.iss.it "

"Con l’occasione della settimana europea della vaccinazione un gruppo di lavoro istituito presso la Direzione generale della Prevenzione Sanitaria del ministero della Salute ha prodotto uno strumento che gli operatori sanitari possono utilizzare per rispondere alle domande che più frequentemente vengono poste dai genitori."Il documento “Domande frequenti sulle vaccinazioni e sui vaccini” è strutturato in 38 domande, che forniscono una panoramica sulle vaccinazioni raccomandate nella popolazione generale e in specifici gruppi, sui fenomeni fisiologici alla base della risposta immunitaria, sul meccanismo d’azione dei vaccini e sulla loro importanza per la prevenzione di alcune patologie. Per maggiori informazioni scarica il documento “Domande frequenti sulle vaccinazioni e sui vaccini”  e consulta la pagina del ministero della Salute dedicata alla Settimana europea della vaccinazione."

 

Riferimento

Leggi l' articolo originale alla pagina:

http://www.epicentro.iss.it/temi/vaccinazioni/settimanaEu11.asp

11/5/2011

11/5/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Lombardia/Sanità: Pediatri anche di sera e nel fine settimana
asca.it - Dopo la positiva sperimentazione effettuata nell'Asl di Milano, verrà estesa a tutta la Lombardia l'apertura dei servizi di pediatria nelle ore serali
Influenza, Snami: sì alle vaccinazioni ma in sicurezza
meteoweb.eu - Pronta replica dello Snami che già i mesi scorsi aveva preso posizione per “una vaccinazione in sicurezza”.
Ambiente, Salute e Bambini. Al via la Scuola di Formazione per i pediatri di famiglia
quotidianosanita.it - L'iniziativa della Fimp: "l’educazione sul tema ambiente-inquinamento deve entrare nella routine del lavoro quotidiano del pediatra".
Quante cose dicono i neonati
lastampa.it - Piangono per noia e ridono per manipolare. Il pediatra: "Vi svelo il loro linguaggio segreto"

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.