benvenuti in Varicella, allarme epidemia

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Varicella, allarme epidemia

ilsecoloxix.it - Sei adulti costretti al ricovero in ospedale. La Asl 3: "Trascurata la prevenzione"

Leggiamo su:"ilsecoloxix.it "

"«La verità è che chiunque non sia venuto a contatto con il virus da bambino ha probabilità altissime di contrarre la varicella nel corso della sua vita adulta, quando può dare problemi ben maggiori», dice Giorgio Conforti, responsabile dei medici pediatri di famiglia Fimp.
Come si spiega il picco di questi giorni? «È difficile trovare un motivo razionale - risponde - la varicella è sempre presente ma la sua diffusione procede a picchi. Sicuramente ha perso le caratteristiche di stagionalità di un tempo, quando era più presente d’estate che in inverno. Oggi la diffusione è distribuita lungo tutto l’anno, anche adesso». Soprattutto ad
esso."
 

Riferimento

Leggi l' articolo originale alla pagina:

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/04/06/AO2GNQK-varicella_allarme_epidemia.shtml

12/4/2011

12/4/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Pediatri sempre più interattivi; Internet ha rivoluzionato la professione
ordinemedicipa.it - Linee guida, informazioni sulle terapie e consigli per la diagnosi: averle a disposizione oggi è ancora più facile per i pediatri.
Poliomielite
epicentro.iss.it - La battaglia contro la polio segna continue vittorie ma sono necessari ulteriori sforzi.
Bimbi a tavola. Almeno una reazione allergica all'anno è colpa di mamma e papà
quotidianosanita.it - Quasi un genitore su due adotterebbe comportamenti rischiosi nella gestione della allergie alimentari dei propri figli.
Spagna, neonata priva del gene del cancro
bambini.guidone.it - In Spagna è nata un bambina priva del gene "Brca1", legato allo sviluppo di tumori.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.