benvenuti in Oltre un milione di bambini sovrappeso

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Oltre un milione di bambini sovrappeso

ansa.it - Circa 400mila sono obesi. Comportamenti sbagliati a tavola.

Leggiamo su:"ansa.it"

"Oltre un milione di bambini sono in sovrappeso e 400mila sono obesi. Sono, rispettivamente il 22,9% e l'11,1% di tutti i bimbi tra gli 8 e i 9 anni in Italia. Una fascia d'eta' che trascura anche le buone abitudini alimentari e non pratica sport. E' il risultato della seconda raccolta dati di 'Okkio alla Salute', un progetto di monitoraggio del Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute (Cnesps) dell'Istituto Superiore di Sanita'."

 

Riferimento

Leggi l' articolo originale alla pagina:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/scienza/2011/04/11/visualizza_new.html_903335602.html

12/4/2011

12/4/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Medici in sciopero. La sanità si ferma
quotidianosanita.it - “Faremo sentire la nostra voce. I medici sono l’unica opposizione alle politiche sanitarie del Governo”.
Il 18% bambini nel mondo è in sovrappeso. In Italia più del doppio, 36,8%
insalutenews.it - Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), nel mondo il 18% di bambini e adolescenti sono in sovrappeso o obesi.
Ilva, gli ambientalisti: "Nel latte materno diossine a +1500%". L'Asl: "Continuare allattamento"
tiscali.it - Se fossero riportati in uno studio scientifico, i dati diffusi dagli ambientalisti sarebbero scioccanti.
Bimbi più 'XL' se vivono vicino ai fast food, studio in Gb
adnkronos.it - Secondo uno studio britannico i bambini che vivono vicino a negozi e locali che propongono 'fast food' sono più propensi a diventare sovrappeso.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.