benvenuti in Meno

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Meno "punti nascita" ma più sicuri per mamme e bebé

corriere.it - Reparti migliori e vere "eccellenze" per assistere i parti rischiosi.

Leggiamo su:"corriere.it"

"Per quanto riguarda il territorio, invece, la parola d’ordine è garantire la «continuità assistenziale». Si prevede perciò la creazione di un modello dipartimentale fra ospedale, distretto socio-sanitario, consultorio familiare e altri servizi dell’area materno-infantile. Un’altra novità importante della riforma riguarda l’incentivazione del parto naturale, anche economicamente, e l'epidurale garantita a tutte le donne."

 

Riferimento

Leggi l' articolo originale alla pagina:

http://www.corriere.it/salute/11_aprile_10/dossier-cesarei-punti-nascita-corcella_0cae1e1a-61f1-11e0-870c-93568f8e57cb.shtml

 

12/4/2011

12/4/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Pediatri: no a paracetamolo a bimbi con febbre "media"
agi.it - L'indicazione viene dagli specialisti dell'American Academy of Pediatrics, che nelle loro nuove linee guida ricordano che la febbre non e una malattia
Bambini sui tablet solo per mezz'ora al giorno
agi.it - Sono i consigli per i genitori di Giuseppe Titti, docente della prima scuola di pediatria della Sapienza di Roma e del "Campus Biomedico".
Simpef, anche i pediatri famiglia sono andati in piazza a Roma
liberoquotidiano.it - Anche Simpef ha aderito alla manifestazione nazionale "Diritto alla cura, diritto a curare" di sabato 27 ottobre.
Medicina convenzionata. I pediatri Fimp: “Delusi da incontro con Sisac. Possibile sciopero"
quotidianosanita.it - Il presidente Chiamenti: "Purtroppo non è arrivato nessun segnale positivo ed è emersa resistenza.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.