benvenuti in Medicina: cuore meno a rischio se il medico è hi tech

Medicina: cuore meno a rischio se il medico è hi tech

unita.it - I medici che gestiscono i dati dei loro assistiti attraverso il computer sono più attenti alla valutazione del rischio cardiovascolare e più aggiornati.

Leggiamo su:"unita.it"

"Ha spiegato Giuliano Tocci, coordinatore della ricerca e Delegato Regionale SIPREC per la Regione Lazio, Cattedra di Cardiologia dell'Università  di Roma "La Sapienza" presso l'Ospedale Sant'Andrea. ''Un supporto elettronico aiuta il medico a ricordare quali sono gli aspetti di un singolo paziente - ha aggiunto Tocci - che non vanno bene e quali obiettivi deve prefiggersi di raggiungere e aiuta il medico a 'fare ordine' tra le diverse discipline, pur lasciando ampia libertà  di scelta secondo esperienza e conoscenza del medico e soprattutto secondo le caratteristiche di ogni singolo paziente. Strumenti nuovi, farmaci nuovi, migliori possibilità  di intervento e migliori possibilità  di comunicazione medico-paziente sono parte integrante della strada da seguire nel prossimo futuro''.

Leggi l' articolo originale alla pagina:

12/4/2011

L'Aquila: nasce 'punto di allattamento' in zona commerciale
asca.it - Una struttura a misura di mamma e bambino, un luogo accogliente in cui fermarsi gratuitamente per l'allattamento o per il cambio di pannolino.
Smog: +25% bimbi a ospedali per urgenze respiratorie
ansa.it - A lanciare l'Sos 'allergia da smog' è il presidente della Società italiana di pediatria (Sip), Giovanni Corsello.
Vaccinazioni. Paura per 4 genitori su dieci
quotidianosanita.it - Meno di un genitore su 3 ha vaccinato i figli contro il meningococco C, appena 1 su 10 sceglie l’antinfluenzale.
"Gente di cuore" cure gratuite per le famiglie in difficoltà
repubblica.it - "Gente di cuore": è la testata dell'associazione di medici volontari che, a Viterbo, assiste gratuitamente le famiglie malate di povertà.