benvenuti in Nucleare e salute, nessun rischio per l'Italia

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Nucleare e salute, nessun rischio per l'Italia

salute.gov.it - Gli unici rischi teorici potrebbero venire dai prodotti alimentari importati dal Giappone.

Leggiamo su:"salute.gov.it"

"Il Ministero ha disposto l'aumento dei controlli su questi prodotti (soprattutto pesci, crostacei, caviale, soia, alghe, tè verde) confezionati dopo l'11 marzo, data del terremoto. Per i cittadini italiani o stranieri provenienti dal Giappone dopo l'evento dell'11 marzo, il Ministero cura l'elenco dei centri di riferimento, individuati dalle Regioni, in grado di effettuare controlli e prestare assistenza, ove necessario. Al riguardo, il Ministero ha discipinato con nota del 25 marzo 2011 il percorso assistenziale da parte dei centri di riferimento alle persone provenienti dal Giappone e il monitoraggio di tale attività, in collaborazione con l'Istituto superiore di sanità."

Riferimento

Leggi l' articolo originale alla pagina:

http://www.salute.gov.it/dettaglio/principaleFocusNuovo.jsp?id=20&area=giappone

5/4/2011

5/4/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Terremoto: agibile 80% studi medici e pediatri, evacuato ospedale Finale
iltempo.it - Nicolino D'Autilia, presidente dell'Ordine dei medici di Modena annuncia che l'ospedale di Finale è stato evacuato.
Pediatri: "a Chieti nessuno sforamento"
primadanoi.it - Abruzzo. Sui costi della pediatria intervengono i medici.
Nuovi lanci per NEOOX div. NEONATOLOGIA DI SOOFT ITALIA SPA
Sooft Italia Spa ha lanciato nel mercato nuove specialità medicinali
Per gli occhi dei bambini troppo "fai da te"
ansa.it - Molti luoghi comuni devono essere sconfitti con l'informazione. I dati emergono da una indagine condotta dall'Osservatorio Nazionale sulla Salute.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.