benvenuti in Allergia ai gatti può guarire con un'iniezione

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Allergia ai gatti può guarire con un'iniezione

agi.it - Lo afferma uno studio preliminare pubblicato sul 'Journal of Allergy and Clinical Immunology'.

Leggiamo su:"agi.it"

"Il trial e' stato condotto dalla McMaster University su 88 persone, che hanno riportato una riduzione del 40 per cento degli effetti indesiderati dall'esposizione ai gatti. Con la dose usata nel test, spiegano gli autori, dovrebbero bastare 4 iniezioni per proteggere i pazienti per almeno un anno senza gli effetti collaterali delle frequenti iniezioni del vaccino attualmente in uso, ma ulteriori studi dovrebbero trovare una formulazione sufficiente a garantire la protezione a vita con un'unica iniezione."

 

Riferimento

Leggi l' articolo originale alla pagina:

http://www.agi.it/salute/notizie/201104041203-hpg-rsa1010-allergia_ai_gatti_puo_guarire_con_un_iniezione

5/4/2011

5/4/2011

Articoli che potrebbero interessarti

Impiantato a bimbo di 16 mesi cuore artificiale
ilsole24ore.it - All'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma per la prima volta al mondo è stato impiantato il più piccolo cuore artificiale.
Integrazione ospedale-territorio per cura adeguata
asca.it - Giampietro Chiamenti, Presidente Nazionale della Federazione Italiana Medici Pediatri ribadisce i concetti espressi dinanzi al ministro della Salute.
Meningite, 2mila vaccini low cost al giorno prenotati in Lombardia. "Psicosi ingiustificata"
repubblica.it - L'assessore alla Sanità Gallera: "Arrivate 50mila telefonate in meno di un mese, si rischia di mandare in tilt gli ambulatori dedicati".
Torino: ecco la nuova città della Salute
3.lastampa.it - Sorgerà un polo materno/infantile per ospitare ostetricia, neonatologia e la pediatria specialistica.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.